mercoledì 27 febbraio 2013

‎La Beat Generation mi ha sempre affascinato e uno dei miei miti di sempre è J.D. Salinger e il suo meraviglioso "Giovane Holden". 


All'esame di 5 superiore avevo deciso di affrontare la tematica "Beat" e ho pensato di partire da uno dei primi Beat della storia, ovvero Holden. 
In ogni caso Salinger viene considerato da molti solitario. 
Dice, prima di tutto, che vorrebbe conservarsi i diritti di un ipotetico film come assicurazione per il futuro. Se nel caso un domani si ritrovasse povero o se i suoi parenti fossero costretti gli piacerebbe lasciargli la possibilità di guadagnare ancora qualcosa. 
Dice, prima di tutto, che vorrebbe conservarsi i diritti di un ipotetico film come assicurazione per il futuro. Se nel caso un domani si ritrovasse povero o se i suoi parenti fossero costretti gli piacerebbe lasciargli la possibilità di guadagnare ancora qualcosa. 


Mentre stavo affrontando la tematica mi sono chiesta "ma come mai non esiste un film di J.D. Holden", così navigando su internet ho scoperto la "scuola Holden", la rinomata scuola per diventare scrittori e ho pensato di chiedere a loro. 
La riposta è arrivata immediata e gentilissima. 

L'autore si è rifiutato di cedere i diritti.

Così, grazie a loro, ho anche scoperto che J.D. Salinger è uno scrittore un po' berbero e riservato. Difficilmente si lascia avvicinare. Vive in una grande villa e se un giornalista si avvicina troppo rifiuta di rispondere. Alcuni sostengono che liberi anche i cani per allontanarli. 

L'altro giorno, nel sito dedicato all'autore è comparsa questa lettera del 1957 in cui viene scritto perchè il giovane Holden non può diventare un film. 


Spiega però poi, perchè è sempre stato contrario al film. 
Il giovane Holden, sostiene Salinger, è un genere che poco si adatta allo schermo televisivo dato che mancherebbe il punto fondamentale, ovvero il punto di vista del protagonista, il suo modo di essere, ragionare, i suoi pensieri, scomparirebbero. Dei dialoghi o altri strumenti narrativi non potranno mai prendere il posto del mostrare le idee del protagonista. Inserire altri strumenti narrativi farebbe perdere naturalezza e sponaneità a Holden. 
Inoltre, non crede che ci siano dei giovani attori che possano davvero interpretare la complessità di tale personaggio e dargli la medesima intensità


http://imgur.com/a/zu3cz




sabato 23 febbraio 2013

In questa pagina avevo inserito dei disegni ispirati alla saga "Hunger Games" con protagonisti Katniss e Peeta.
Sempre sul sito di DEVIANART (che adoro!!!) ho trovato altri disegni stupendi sulla saga in generale.

HUNGER GAMES - DISEGNI DEI FANS

AUTORE:  TheDayIsSaved

Soggetto: Katniss Everdeen

Adoro questo disegno, appena l'ho visto ho deciso che era giunto il momento di dedicare un secondo post ai disegni dei fans.
In questo fantastico piccola capolavoro troviamo una Katniss triste e disperata.
Ben poco si addice al carattere della protagonista, ma non è difficile immaginarla così.

Katniss è forte e debole allo stesso tempo. In questo disegno TheDayISSaved mette in luce la sua fragilità e il suo sentirsi sola e sconfitta.





AUTORE: daekazu

In questa meravigliosa immagine Katniss è circondata da uomini che le vogliono bene, ma lei è focalizzata su una cosa sola: La vendetta!

Un'immagine davvero divertente e frizzante!

Autore: liyart


LYART vede Katniss in questa posizione da eroina, pronta e determinata a difendersi e a difendere. 


AUTORE: xskiesrbluex


Esattamente come immaginavo il fantastico abito di Cinna.


mercoledì 20 febbraio 2013

• What are you currently reading?

Che cosa stai leggendo?

Il cimitero di Praga di Umberto Eco. Sono solo alle prime pagine perchè l'ho preso ieri in biblioteca. 



• What did you recently finish reading?
Che cosa hai recentemente finito di leggere?

Starters di Lissa Price




• What do you think you’ll read next?

Che cosa pensi che leggerai dopo?

Su suggerimento di Ada G "Il libro della vita e della morte" . :-)




Oggi vi presento un libro di cui sicuramente avrete sentito parlare.
Il libro è "L'ospite" di Stephanie Meyer, la famosa scrittrice della saga di Twilight.

Ero in biblioteca a studiare per un noiosissimo esame di linguistica quando ho notato nello scaffale delle novità una copertina inquietante ed affascinante che la bibliotecaria aveva appena deposto.
Inutile dire che gli ho dato subito un'occhiata e l'ho preso in prestito.

L'OSPITE

Veniamo, ora, alla trama:

La Terra è stata invasa da degli esseri chiamati "anime". Questi esseri si inseriscono nel cervello di una persona e ne prendono possesso. Ogni ricordo della persona diventa un loro ricordo. Il pianeta è ora di gran lunga migliore rispetto a prima, in quanto queste anime hanno portato la pace sul nostro pianeta e sono gentili e con una tecnologia più evoluta della nostra. A parte il carattere si distinguono dalle persone normali perchè hanno un leggero alone attorno agli occhi.

Nel mondo ci sono ancora poche persone che sono riuscite ad evitare di diventare delle anime e resistono strenuamente.

Viandante, una nuova anima, è appena entrata nel corpo di una di questi "ribelli" che è stata catturata. Lei ha già visitato altri colpi in altri pianeti, ma questo è differente. Questo pianeta è differente.


OPINIONI: 

Adoro questo libro, tanto che ho davvero paura per l'imminente uscita del film. La Meyer ha una scrittura che secondo il mio giudizio poco si adatta ad una trasposizione cinematografica.
In genere i suoi libri hanno dei protagonisti piuttosto introspettivi e viene dato estremo risalto all'interiorità.
Non riesco a comprendere come nel film riusciranno a rendere il conflitto emotivo di Viandante. In Twilight hanno fatto davvero un pessimo lavoro tanto che non riesco a comprendere come abbia fatto a divenire un vero e proprio fenomeno mediatico.
In confronto alla saga precendente la Meyer dimostra di saper scrivere anche in maniera più "adulta".
Questo libro mi ricorda un lavoro di Naomi Mitchison: "Memorie di un'astronauta", pur ovviamente non avendo il medesimo messaggio sociale.  Il libro della Mitchinson è decisamente più adulto e con tematiche più importanti. "The host" è più commerciale ma volendo contiene una storia di fondo e una tematica che a tratti si avvvina.


Consiglio decisamente "L'Ospite"che ho letteralmente divorato in poche ore e successivamente comprato in edizione originale (lingua inglese), riletto e aggiunto alla mia libreria personalizzata.
 L'unico difetto di questo libro è dato dall'autrice che aveva promesso anni orsono un seguito, ma "presa" dai suoi impegni inerenti i vari film non ha continuato con la serie.
Mi piace la scrittura della Meyer, ma mi rendo anche conto che il suo stile è "furbo", sa cosa piace alla gente e vuole ottenere il successo. Apprezzo anche questo suo lato, è difficile scrivere un libro che arrivi a tutti.
"The Host" lo apprezzo perchè è meno commerciale di Twilight e contiene delle tematiche di fondo.

TRAILER: 

Da: MisterMovieIT




Da:Fede CineBoss











domenica 17 febbraio 2013

BLOODLINES
LA CONTINUAZIONE DI VAMPIRE ACADEMY

Quando Richelle Meade nel 2010 finì la saga dell'Accademia dei vampiri, aveva lasciato in sospeso delle storie. Inoltre il pubblico di tutto il mondo si era ormai affezionato a dei personaggi che li avevano accompagnati così a lungo. Così nacque Bloodlines. 

Lo spin-off dell'accademia dei Vampiri ha come protagonista l'alchimista Sydney Sage. 
Lo so, lo so, alcuni di voi storceranno il naso. A pochi sta simpatica Sydney, ma fidatevi ben presto imparerete ad amarla e vi affezionerete a lei. 
Rose fino ad ora non compare quasi mai all'interno dello spin-off, ma vi saranno dei protagonisti che amate. 

Vediamo ora la trama- attenti perchè potrebbe essere spoiler:

Sydney è un'alchimista, una dei pochi umani a conoscenza del mondo dei vampiri. Il compito di un alchimista è quello di proteggere il genere umano dai vampiri e quindi è di fondamentale importanza mantenere il segreto sulla loro esistenza. Gli alchimisti, però, come abbiamo visto in precedenza, non amano nè gli Strigoi, nè Moroi e dhampir e la loro legge interna proibisce ogni legame emotivo con questi esseri che loro reputano dannati.  

Sydney dopo le avventure dell'ultimo libro della saga dell'Accademia dei Vampiri, si trova nei guai a causa di Rose, ma tutto cambia quando viene deciso che sarà lei a proteggere la Moroi Jill, la cui incolumità è importantissima. 
Per proteggere Jill viene deciso che entrambe dovranno trasferirsi all'università di Palm Springs, in California, lontano da tutti i vampiri che non amano quel clima. 
Sydney, Jill e Eddie Castile (il dhampir incaricato di proteggere la Moroi Jill) frequenteranno lì l'università e dovranno mescolarsi a tutti gli altri ragazzi. Insieme a questo gruppo si trasferisce anche il moroi Adrian in qualche modo legato a Jill. 
L'alchimista Sidney ha da sempre desiderato frequentare l'università, ma i suoi doveri  glielo hanno sempre impedito. Riuscirà a studiare, compiere il proprio lavoro in maniera fredda, precisa e professionale secondo l'usanza alchemica in cui i vampiri vanno tenuti alla larga?
Scoprirà qualcosa di nuovo all'università?

I PROTAGONISTI
Magnifico disegno di LuxuriousRaven (Adrian e Sidney)


  • Sydney Sagealchimista e protagonista 
  • Adrian Ivashkovun principe Moroi, utilizzatore dello spirito è in qualche modo legato a Jill - (sì, sì, proprio lui...lo so che lo amate :-)  )
  • Jill Mastrano – utilizzatrice dell'acqua (e su di lei non dico altro per non spoilerarvi)
  • Eddie Castile Il guardiano di Jill (anche lui vecchia conoscenza)
  • Lee Donahue il figlio di Clarence Donahue
  • Keith Darnell l'alchimista di Palm Springs e supervisore di Sydney
  • Micah VallenceCompagno di corso di Jill
  • Abe Mazur il papà di Rose Hathaway
  • Laurella rivale di Jill
  • Clarence Donahue un Moroi di Palm Springs che offre ospitalità a Adrian


PROBABILE TITOLO ITALIANO

LINEE DI SANGUE... da qualche parte ho anche sentito Il Giglio d'oro ma non so per quale motivo. 

OPINIONE: 

Ok, lo so, non si capisce molto dalla trama, ma ho DAVVERO fatto i salti mortali per non spoilerarvi troppo. 
Spero che Rizzoli pubblichi al più presto il seguito dell'accademia dei vampiri. 
Vi assicuro che anche Bloodlines vi prenderà e non potrete fare a meno di leggere fino a notte tarda. 
Sidney imparerete presto ad amarla così come tutti i personaggi di contorno. 
Ovviamente non mancheranno le storie d'amore di sottofondo, combattimenti e misteri.

Vi lascio qui sotto il trailer del libro. 
Spero che possiate leggerlo al più presto perchè ne vale davvero la pena. 

trailer: 



da: PenguinYoungReaders

TEASER SIDNEY SAGE- LINEE DI SANGUE


venerdì 15 febbraio 2013

SHINOBI LIFE

Oggi vorrei parlarvi di uno shojo manga davvero piacevole che mi è capitato di leggere qualche tempo fa. Si tratta di NINJA LIFE edito in Italia da GP Publishing. Questo manga è della mangaka Shoko Conami ed è stato inziato nel 2006 e si è terminato questa primavera. Il manga è di tredici volumi e ha un totale di sessantaquattro capitoli che scorreranno nelle vostre mani velocissimi.




Le immagini sono (C) di Shoko Conami/ Akita Shoten 
(C) 2010 GP Publishing per l’edizione italiana
.
NINJA LIFE: C'era una volta, tanti anni fa, un ninja di nome Kagetora che aveva giurato di proteggere la Principessa Beni. Un giorno, però, furono attaccati sulle sponde di un lago e Kagetora vi finì dentro. Quando si riprese, vide che la sua dolce e amata principessa stava per essere rapita. Superato il pericolo, però, si rese conto che c'era qualcosa di diverso nella sua principessa... Pian piano tutti i pezzi quadrano. Kagetora è stato trasportato avanti nel tempo a causa della caduta nel lago e questa Beni altri non è che la discendente della sua protetta e sua sosia. La Beni di questo spazio-tempo è una ragazza sola, di famiglia ricca, con un padre severo e che lei pensa che non la ami. Riuscirà il ninja a tornare indietro nel tempo? O forse questa Beni ha più bisogno di lui? Quando il passato incrocia il futuro e presente si fonde con passato e futuro nasce Shinobi Life (Ninja Life). Questo manga parte in sordina e quasi è una di quelle storie piacevoli ma che si dimenticano in fretta, quando all'improvviso tutto cambia. Finisce la banale storia d'amore e il passato e il futuro cominciano a rimescolarsi e diventa un manga, dove ogni piccolo tassello è scoperto e s’incomincia a tracciare un puzzle più grande.


Le immagini sono (C) di Shoko Conami/ Akita Shoten 
(C) 2010 GP Publishing per l’edizione italiana
.
Opinione: Ninja life potrebbe essere un normalissimo shojo manga. Un ninja arriva dal passato, s’innamora di una ragazza che è la sosia vivente di una persona che amava nel suo tempo e viceversa. Solo che ha quel qualcosa in più che è dato dal continuo mescolarsi dello spazio tempo, dai misteri irrisolti del presente e del passato e di quel tocco di soprannaturale che aiuta a non perdere interesse. Certo non è il miglior manga che potete trovare, ma è coinvolgente, ben scritto e sicuramente è un'ottima lettura per i vostri tempi morti.

giovedì 14 febbraio 2013

EIEN NO WITH o 
Forever With; Eternity With You; Partners Forever

A Giugno del 2010 ho finito l'Università e per la prima volta nella mia vita mi sono ritrovata disoccupata.
http://www.caniguida.it/3perche%20cane%20guida.htm
Il mercato del lavoro di sicuro non aveva bisogno dell'ennesimo laureato e dopo aver cercato senza alcun esito un lavoro ho deciso per un grande colpo di testa. Andare in Spagna a fare un Master. 
Così sono partita e mi sono ritrovata in questa incredibile città, Sevilla. 

In Spagna abitavo in quartiere un po' lontano dal centro, ma non molto, vicino alla fabbrica della birra andaluza Cruzcampo. 
Il quartiere era abitato da Sevillani e si viveva una vita realmente spagnola. 
Qui per la prima volta ho visto qualcosa di meraviglioso: dei labrador che facevano da cani guida. 
In un palazzo vicino al mio abitavano alcune persone cieche e ognuna di loro aveva un meraviglioso labrador marrone che li guidava. 
Questi dolcissimi cagnoloni facevano egregiamente il loro lavoro. 
Scoprire un manga che ne parla è stato davvero piacevole e devo confessarlo mi ha commosso molto. 


Il manga di cui vorrei parlarvi oggi ha a che fare con i cani guida e i fantastici labrador. 

永遠のウィズ 

EIEN NO WITH anche conosciuto come Forever With; Eternity With You; Partners Forever

è una dolcissima storia da leggere tutta d'un fiato. 


La piccola Hitomi si sente sola e triste, non ha molti amici, è timidissima suo padre è costantemente impegnato con il lavoro e la madre deve badare al fratellino più piccolo e non ha spesso tempo per lei. 
La sua vita però cambia improvvisamente dopo un incontro con degli addestratori di cani guida a scuola. 
Nell'incontro viene raccontato ai ragazzi che i cuccioli di cane guida per un anno hanno bisogno di qualcuno che li adotti e li cresca e li introduca a diventare dei cani guida. 
Hitomi si offre volontaria per crescere Eye, un piccolo cucciolo di Labrador. 
Per un anno Eye crescerà con lei e verrà coccolato e addestrato a diventare un perfetto cane guida. 
La vita di Hitomi con l'arrivo di Eye cambia radicalmente e lasciarlo andare è difficilissimo... 



Questo manga è un piccolo e dolcissimo capolavoro. Se avete qualche ora di tempo leggetelo. Sono solo 4 capitoli

martedì 12 febbraio 2013

IL FILM DELL'ACCADEMIA DEI VAMPIRI


I PROGETTI DEI FANS: 

I fans dei libri dell'Accademia dei Vampiri sono numerosi e stra felici per la magnifica notizia del film.
Così si stanno già sbizzarrendo.

False copertine, falsi trailer, video dedicati ai protagonisti, fumetti... ormai è possibile trovare di tutto.
Come al solito sono fantastici e quindi non si può fare a meno di dedicargli un post.

TRAILER FANMADE

 di 25CrazyVampGirlProdz



Video dedicato a DANILA (Dimitri) 


di Eliza Beta


Il 14 Marzo uscirà in Germania il film di Rubinrot (la meravigliosa saga di Kerstin Gier - link), ne avevamo già parlato in precedenza al link: il film di Rubinrot .

Ormai la Red-mania si è diffusa e se anche le speranze di vederlo in Italiano siano ancora scarse, diverse anime pie si stanno offrendo per redigere i sottotitoli.

Intanto possiamo goderci il magnifico sito internet dedicato al sito:


Inoltre grazie a dei fantastici fans della saga YA è ora possibile vedere il trailer del film con i sottotitoli in italiano



Per questo video ringraziate DUSTFIRE MOORE


Teaser in tedesco con i sottotitoli in inglese:

Grazie a : VDPRO7


lunedì 11 febbraio 2013

IL CAST
Cos'è l'Accademia dei vampiri? 
Sicuramente lo definiranno il "Nuovo Twilight" dato che questo film nasce da una saga fantasy per adolescenti. In realtà l'Accademia dei vampiri poco o niente ha a che fare con Twilight. 
Prima di tutto la protagonista, Rose, assomiglia più a Buffy che a Bella. Forte, determinata, combattiva e attraente. 
Inoltre scordatevi la lentezza esasperante del film teen precedente. Qui tutto sarà diverso. 
Il regista Mark Waters promette bene e il cast ci sembra quanto mai azzeccato. 
Questo film ha davvero tutte le premesse per diventare quel qualcosa in più  e per non deludere tutti i fans della saga. 

Vediamo ora nel dettaglio il cast: 

Danila Kozlovsky  interpreterà il ruolo di Dimitri. L'attore è quasi del tutto sconosciuto al pubblico europeo e americano. Danila è un attore russo, la scelta di dargli il ruolo di Dimitri, sembra quindi azzeccatissima. 




IMDB DELL'ATTORE: http://www.imdb.com/name/nm1572716/

p.s. Ma sembra solo a me che Danila assomigli in maniera impressionante a David Boreanaz???


E ora veniamo alle nostre eroine preferite:


Rose sarà interpretata da Zoey Deutch. Zoey ha alle spalle un po' di ruoli, ha interpretato  Emily Asher in  Beautiful Creatures , ha partecipato alla serie televisiva Ringer.

Lucy Fry interpreterà la principessa Lissa. Lucy è un'attrice australiana del 1992. Fino adesso ha partecipato alla serie australiana fantascientifica Lightning Point nel ruolo di Zoey ed è apparsa in una puntata di H20. 

IMDB DELL'ATTRICE: http://www.imdb.com/name/nm4867258/

A pelle devo dire che tutti e tre mi sembrano perfetti per il ruolo che devono interpretare. Mentre gli attori di Twilight mi sembravano così lontani dalla mia immaginazione, questi è opinione mia come di tanti, ricordano per davvero i protagonisti. 

Richelle Meade ha poi dichiarato che la sceneggiatura del film le è piaciuta molto e il regista sembra essere davvero in gamba. 
A questo punto non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che non diventi un "Twilight" (scusate, ma io il film lo odio. Non lo sopporto, credo che neanche impegnandosi poteva uscire qualcosa di peggiore). 


PER CHI ancora non avesse letto la saga consiglio vivamente di leggerla e di andare a questo link per approfondimenti: http://recensioni-libro.blogspot.it/2012/09/vampire-academy.html


Ormai da tempo si parlava del film della saga dell'accademia dei vampiri, ma fino a qualche settimana fa erano voci di corridoio.
Un appassionato aveva comprato i diritti, ma nessuno voleva finanziare il progetto, non c'era il cast e poi BOOOOM all'improvviso tutto cambia.
Si trovano i finanziamenti, si sceglie il cast e nel giro di pochissimo tempo ecco che tutto prende piede.
In estate si girerà il film e la data di uscita è per il 2014.
Davvero un'ottima notizia per tutti i fans di questa fantastica saga YA.
E per chi si stesse chiedendo da qualche giorno cosa sia "l'accademia dei Vampiri" suggerisco questo link: http://recensioni-libro.blogspot.it/2012/09/vampire-academy.html

Mentre per chi è stufo di aspettare che la Rizzoli pubblichi gli altri libri, farò il diavolo tentatore e consiglierò questi link: http://recensioni-libro.blogspot.it/2012/11/laccademia-dei-vampiri-last-sacrifice.html

VEDIAMO ORA I DETTAGLI:


DATA DI USCITA: 14 FEBBRAIO 2014 § ovviamente in America

Non sarà sicuramente difficile da dimenticare. Sarà davvero un bel regalo di San Valentino.

IL CAST
Danila Kozlovsky --> Dimitri
Zoey Deutch --> Rose
LucyFry --> Lissa

per altre info: http://recensioni-libro.blogspot.it/2013/02/il-cast-del-film-dellaccademia-dei.html

IL REGISTA

Mark Waters

http://www.cinemastore.it/demo_cinemastore/attore/13231-Mark_Waters.html
Filmografia di Mark Waters: 


La casa del sì (The House of Yes) (1997)
Top model per caso (Head Over Heels) (2001)
Quel pazzo venerdì (Freaky Friday) (2003)
Mean Girls (Mean Girls) (2004)
Se solo fosse vero (Just Like Heaven) (2005)
Spiderwick - Le cronache (The Spiderwick Chronicles) (2008)
La rivolta delle ex (The Ghosts of Girlfriends Past) (2009)
I pinguini di Mr. Popper (Mr. Popper's Penguins) (2011)
per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Waters