domenica 28 luglio 2013


CHARMING JUNKIE 


http://gallery.minitokyo.net/view/354364

Questo manga è anche conosciuto come Nousatu Junkie ed è uno shojo manga del 2003 della mangaka Ryouko 
Fukuyama. Conta 16 volumetti e un totale di 96 capitoli. La serie è completa. 

Vediamo ora la scheda: 

  • Titolo: Nousatu Junkie - Charming Junkie 悩殺ジャンキー
  • Autore: Ryouko Fukuyama 
  • Completo: Sì
  • Pubblicato da: Hakusensha
  • Rivista: Hana to Yume
  • Anno: 2003
  • N° uscite: 16 (conclusa)


TRAMA: Naka Kaburagi è una ragazza bellissima e ha tutte le qualità che una modella deve avere. Peccato solo per quell'unico difettuccio, ha una faccia spaventosa quando sorride. Non riesce mai a rilassarsi e i suoi sorrisi assomigliano sempre a dei ghigni malefici. Dopo essere stata lasciata da un ragazzo, che lamenta che non sappia fare dei magnifici sorrisi come Umi, una bellissima modella, Naka medita vendetta. Vuole diventare una modella e dimostrare a tutti quello che è capace di fare. Dopo però 19 audizioni fallite, in cui la testarda ragazza non si è MAI demoralizzata, Naka si imbatte per caso in Umi e scoprirà per caso il suo segreto. Tra i due nascerà così una bellissima amicizia... 

OPINIONI

mangable.com 
Uno shojo divertente, frizzante e leggero. C'è tutto quello che potete desiderare da una lettura del genere e anche di più. Vi divertirà e vi intratterrà. 



venerdì 26 luglio 2013

STARTERS DI LISSA PRICE 

Esiste in internet un film di 6 minuti ispirato a starter. Qui sotto vi presento il corto, pubblicato da Jeannine Michele Wacker

CAST:

Cast
Callie Woodland...........................Jeann­ine M Wacker
Tyler Woodland............................Simo­n Svercel
Mr Tinnenbaum............................No­rbert Gubser
Segretaria..............................­......Katharina Frehner
Diretto da Robert Kouba.


giovedì 25 luglio 2013

Starters è il primo libro della saga “starters” di Lissa Price.
Il primo libro è stato pubblicato nel 2012 e il secondo è uscito nel 2013. Tutti in internet ne parlavano un gran bene e lo avevo inserito nei libri da leggere in futuro. Non volevo incominciare una serie senza avere per lo meno due libri da leggere. Il mio ragazzo, però me lo ha regalato a Natale e devo dire che ho tentato di resistere a lungo, ma poi la copertina mi chiamava e ho deciso di leggerlo.

Starters è ambientato in un mondo distopico, futuristico e post apocalittico. L’idea di fondo lo fa rassomigliare un poco ha “the Host” della Meyer. La storia d’amore non è il fulcro del racconto e in realtà è posta in terzo o addirittura quarto piano.

TRAMA:
 A causa di una guerra che ha sconvolto l’umanità e di un attacco bellico che ha decimato gran parte della popolazione, si ritrovano in vita solo i ragazzi fino ai 20 anni e gli adulti sopra i 60. Queste due categorie di persone, erano, infatti le uniche ad essere state vaccinate contro le spore, rilasciate con un attacco bellico. Nel frattempo, però, la medicina ha fatto in modo che gli anziani (gli enders) potessero vivere fino a 200 anni, ma che scopo c’è a esistere ricchi sfondati ma con un corpo vecchio?
Nasce così l’idea degli enders, di utilizzare i ragazzi poveri (quelli che non hanno più nonni in vita e vivono nascosti e nel più totale abbandono) per vivere la vita che hanno sempre desiderato. Gli anziani, per sentirsi ancora una volta giovani, trasferiscono la propria coscienza dentro i corpi di questi ragazzini senza diritti, tramite neurochipCallie, la protagonista, accetta di prestare il suo corpo agli enders firmando un contratto al termine del quale si ritroverebbe abbastanza ricca da riuscire a sfamare se stessa e il fratellino fino a quando non avrà la giusta età per lavorare.
 Il contratto verrà rispettato? Chi affitterà il corpo di Callie? Quali sono le sue reali motivazioni? 
OPINIONI:
Questo primo volume vi terrà sicuramente con il fiato sospeso fino in fondo e malgrado non abbia tutti gli elementi di un classico YA ben approfonditi. È, infatti, pieno di colpi di scena, ma la storia d’amore vi lascerà con un po’ di amaro in bocca.

Anche se non è un libro che definirei “imperdibile”, lo consiglio perché lo stile è interessante e vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. 


TRAILER 

PRIME-DESTINATION TRAILER 


mercoledì 24 luglio 2013

Avete mai sentito il detto "chi cerca trova" ebbene, io ho cercato per voi ieri alcuni accessori fatti a mano di Hunger Games. Mi sono ritrovata davanti a dei piccoli capolavori e alcuni li ho pubblicati ma, spulciando, ho trovato molto altro a prezzo molto modici (e non).

Ed ecco allora un'altra rassegna di Merchandising Hunger Games.

BRACCIALI HUNGER GAMES 
Nascondete prima di guardare qua sotto la carta di credito. O se no comprate tutto ;-)

Questo bracciale è stupendo. Cita uno dei miei pezzi preferiti "Mi ami. Reale o no?" Gli risposi "Reale".


Prezzo: 15 euro e 66 su http://www.etsy.com


BRACCIALE HUNGER GAMES 2 euro e 63 su http://en.dawanda.com/




Entrambi citano la frase di Effie Trinket: "Possa la buona sorte essere sempre a tuo favore"
Il primo è disponbile su: http://www.etsy.com/ il primo (15 euro e 66)
Il secondo è disponibile su: http://www.etsy.com/it/ (10 euro e 18)

prezzo: 3 euro e 96 
disponibile su: http://en.dawanda.com/

bracciale 1 euro e 56 disponibile su: http://www.etsy.com/

Disponibile su: http://www.etsy.com/
18 euro e 20 
disponibile su: http://www.etsy.com prezzo 15 EURO E 66 (seta e medaglietta)


Prezzo: 15 euro e 67 disponibile su http://www.etsy.com


simile al primo questo viene 4 euro e 66 su http://www.etsy.com


PANDORA HUNGER GAMES: prezzo19 e 59 su http://www.etsy.com/
ALTRI BRACCIALI DISPONIBILI SU http://www.etsy.com/

martedì 23 luglio 2013

L'altro giorno ero su DEVIANTART e ho trovato dei braccialetti molto carini fatti a mano a tema "evernight". Uno l'ho anche pubblicato...
Così mi è venuta la malsana idea di andare a vedere se c'erano altri oggetti carini da comprare e ho deciso di creare una pagina per chi cerca oggetti creati dai fans in stile HUNGER GAMES.

ACCESSORI HUNGER GAMES: 

BRACCIALE creato da Giuly

disponibile su: MISSHOBBY.COM -15 euro


SPILLA GHIANDAIA IMITATRICE -10 euro
  disponibile al link: misshobby.com

Collana Hunger Games (ghiandaia imitatrice) -10 euro
           disponibile al link: http://www.misshobby.com/

Braccialetto HUNGER GAMES: 

Disponibile al link: http://www.artesanum.com (12 euro e 65)

 Orecchini Hunger Games. Disponibili al sito: http://www.blomming.com (5 euro)

Orologio ciondolo Hunger Games (ghiandaia imitatrice e freccia)


Disponibile su: http://www.blomming.com/ (22 euro)

Questo non credo che sia fatto a mano ma lo segnalo lo stesso



bicchiere shottino disponibile su http://www.blomming.com/ a 6 euro e 10

lunedì 22 luglio 2013


 Il mio mondo è una ragnatela intricata di parole che connettono arto con arto, osso con tendine, pensieri con immagini. Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.

 SHATTER ME 

Oggi, come avrete intuito dalla presentazione voglio parlarvi di un libro che ho finito di leggere ieri sera alle 2 di notte. Il libro s'intitola SCHEGGE DI ME di Tahereh Mafi ed è uno di quei libri che vale la pena leggere se vi piace il genere. Dato che è "uno di quei libri" la presentazione sarà il meno possibile spoilerosa. 

  • TITOLO: SHATTER ME (Schegge di me)
  • AUTRICE: Tehereh Mafi
  • ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011 (in Italia 2012)
  • CASA EDITRICE: Rizzoli
  • COSTO: sui 15 euro, ma lo trovate anche a meno
  • SAGA: SI
  • COMPLETA: NO (seguita da Unravel me e da un libro che verrà pubblicato a Febbraio del 2014).
 La storia parla di Juliette Ferrars, rinchiusa in un  manicomio/prigione senza ora d'aria, senza nessuno con cui parlare e con un solo pasto al giorno da consumare. Accompagnata solo da una penna e da un taccuino, passa le sue giornate cercando di non impazzire.
Juliette è una ragazza buona e dolce ma è accusata di un omicidio che ha commesso. La protagonista ha, infatti, una maledizione addosso. Quando qualcuno la tocca, il suo corpo gli risucchia l'energia vitale e se non si interrompe il contatto questo può rimanere ucciso.
Un giorno nella sua buia e oscura cella le mandano un ragazzo: Adam Kent.
 Che crimine ha commesso per entrare in una cella degna dell'inferno dantesco? Ci si può fidare di lui?


Dato che la protagonista è una scrittrice e finge di scrivere un racconto spesso riepiloga la sua vicenda, vorrei proporvi un piccolo incipit del libro in cui viene descritta a grandi linee la trama iniziale.

Trama e incipit scritto dalla protagonista del racconto: 
"Sono stata rinchiusa in una cella di un manicomio per ben 264 giorni, convincendomi di non essere pazza. Tutta colpa di questa assurda malattia che mi impedisce di avere rapporti umani, mi impedisce di toccarli...la mia non è una vita. Non conosco il valore di un abbraccio, non conosco l'affetto di una famiglia, perchè nessuno si è mai preso il disturbo di chiedermi come sto. E' che va tutto male, desidero solo poter toccare un essere umano senza danneggiarlo o, nel peggio dei casi, rischiare di ucciderlo. Il mio mondo è una ragnatela intricata di parole che connettono arto con arto, osso con tendine, pensieri con immagini. Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa."
OPINIONI:

Come al solito in questi casi dico e non dico. Quindi se volete qualche incipit in più leggete, se no chiudete la pagina e andate su amazon ad ordinarlo o comunque a procurarvelo ;-)

"Schegge di me" è un romanzo distopico, uno YA (ma di quelli che hanno qualcosa da dire) e una saga.
Il genere sorprende. Non ti annoia mai, quando stai per annoiarti qualcosa cambia. Che sia il luogo, il genere, il metodo di scrittura.
Parte come un libro claustrofobico per poi aprirsi un po' di più e dopo una sorta di "triangolo" incomincia ad innalzarsi e gettare le premesse per diventare un libro che parla anche di altro.
Lo aggiungo tra gli imperdibili anche se come "imperdibilità" è più simile a "Divergent" che a "Hunger Games"
(che rimane ancora imbattuto per ora).

La protagonista ha un superpotere che ricorda un eroe Marvel o uno oni (tradizione napponica) o per chi avesse visto Haven, uno dei protagonisti dell'ultima serie :-)

In un mondo dove tutto è andato in malora può Juliette utilizzare il suo potere a fin di bene o è destinata ad essere per sempre un mostro?

Che dirvi... ad appasionare appasione, c'è tutto quello che potete desiderare da un libro del genere. Leggetelo ;-)

TRAILER
di scheggedime.it & Rizzoli




FANMADE: 



è il potere di Juliette un dono o una maledizione?


domenica 21 luglio 2013

Ciao ragazzi!!!
Visto che alcuni di voi entrano in questo blog per cercare qualche shojo manga da leggere vi consiglio anche delle pagine FACEBOOK che sono un MUST per gli appassionati di anime e manga:





sabato 20 luglio 2013

Guardando nel mio sito preferito "DeviantART" ho trovato degli stupendi disegni di EVERNIGHT su Lucas e Bianca. 
Pubblico qui quali per me sono i più belli: 



Questo non è un disegno ma un bellissimo braccialetto creato da Leesa-M. Leesa ha immaginato il braccialetto che Lucas ha regalato a Bianca e ne ha costruito una copia. 
 Il braccialetto è costituito da quattro pezzi separati- Il cuore simbolizza l'amore e le stelle congiungono la coppia. Si può ordinare su richiesta al link: http://www.etsy.com/shop/InBloomGallery?ref=si_shop




























venerdì 19 luglio 2013

Oggi voglio parlarvi di un manga che ho letto qualche tempo fa… spero di ricordarmi bene la trama.
Meru Puri è uno shojo manga in quattro volumi disegnato da Matsuri Hino edito anche in Italia ad opera della Planet Manga

TRAMA:
Meru Puri 

NOMI ALTERNATIVI:MeruPuri: Meruhen Purinsu, Meru Puri: Il principe delle favole; Meru Puri: il principe dei sogni
AUTRICE: Matsuri Hino (Vampire Knight)
La protagonista del manga è Airi Hoshino, una quindicenne che frequenta le scuole superiori,  un giorno da un cimelio di famiglia che porta sempre con sè (uno specchietto) appare all'improvviso Alam Aster-Ey-Daimonia-Eucarystia (ma trovate anche ARAM e non Alam),  ovvero  un bambino vestito in maniera stravagante  e che dice di provenire da un regno magico. Airi è da subito affascinata dal ragazzino carino e sicuramente straniero e lo scambia per il figlio di qualche ambasciatore. Lo porta a casa sua. Airi apprenderà successivamente che Alam si è rifugiato sulla Terra per sfuggire all'incantesimo scagliatogli dal suo affascinante e geloso fratellastro Jeile che lo trasforma in un diciassettenne particolarmente attraente. La magia, però, ha avuto un effetto sul bambino solo parziale. Alam diventa grande sono quando rimane al buio. La magia, però, può essere interrotta con il bacio della ragazza di cui si è innamorati…Di chi si innamorerarà Alam se non di Airi?

OPINIONI:

Meru Puri è un manga simpatico, comico e dai disegni stupendi. Malgrado mi sia piaciuto molto leggerlo anche se a posteriori sono rimasta sconvolta dal fatto che andando avanti nella lettura si fa il tifo per Aram e Airi, anche se la differenza di età è enorme.

Consigliato a chi vuole passare qualche ora piacevole, ma non potrete fare a meno di rimanere un attimo a bocca aperta per la strampalata storia. 


Shoujo video music a cura di: anime25





giovedì 18 luglio 2013

Oggi vi stupirò con un post alquanto differente da tutti gli altri.
Il libro che presento oggi è:

DES PAROLES ET DES MOTS  vol. A di Madeleine Léonard
pubblicato da LOESCHER

Ho scelto questo libro perchè mi ha accompagnato tutti i giorni da Novembre fino a Giugno e quindi ve lo presento. Avrete intuito, a questo punto, che sono insegnante. Per seguire la mia passione per la letteratura ho deciso di frequentare l'Università di Lingue e dopo un luuuungo periodo ho trovato finalmente lavoro come professoressa. Purtroppo, non parliamo molto di letteratura in classe ma la speranza è l'ultima a morire :-)
Veniamo ora al libro che voglio presentarvi:

DES PAROLES ET DES MOTS è un libro destinato all'apprendimento basico del francese. In particolare è adatto per i ragazzi della prima media e sicuramente non è adatto per uno studio TOTALMENTE individuale.
Il libro è diviso in diverse parti: ascolto, lessico, fonetica, grammatica, verbi ed esercizi. Alla fine di ogni tre unità vi è un test di bilancio e nel mezzo del libro potete trovare una parte di civiltà.
Questo libro l'ho trovato davvero ideale per l'insegnamento di francese che ormai si riduce alle sole due ore alla settimana. Ho avuto il tempo di approfondire alcuni argomenti e di far memorizzare al meglio tutto quello proposto all'interno del libro.
Sicuramente è ottimo da utilizzare con il metodo comunicativo, in quanto propone ottimi spunti.


COSA è PIACIUTO AI RAGAZZI:

I ragazzi hanno particolarmente gradito il LIBRO LIM. In classe controllavano gli esercizi che avevano fatto in classe. Hanno inoltre gradito la schematizzazione del libro, la struttura, i contenuti e i "giochi" proposti.

COSA NON è PIACIUTO AI RAGAZZI

Ai ragazzi che fino ad allora avevano utilizzato il libro con il metodo grammaticale avevano un particolare odio verso il libro dato che  aveva poco riscontro con quello che veniva loro proposto dalla professoressa. Questo, però, era un limite dato più dal metodo didattico che dal libro.

L'unica vera critica, per chi l'ha utilizzato SEMPRE con il metodo comunicativo è la "noiosità" del libro dovuta a disegni che non sono piaciuti più di tanto e ai personaggi delle foto poco conosciuti.

COSA CAMBIEREI DEL LIBRO: 

Sicuramente  cambierei le immagini dato che non sempre invogliano la lettura. Ma prima ancora di cambiare le immagini aggiungerei più contenuti di civiltà. Non è stato molto difficile per i ragazzi memorizzare "Voilà l'Hexagone" ma il testo sui fiumi e quello sul sistema scolastico era troppo complicato per un livello A1 e sinceramente era difficile imporre ai ragazzi di memorizzarlo. Alla fine, non ho avuto tempo a sufficienza per spiegarglielo e tentare di farglielo studiare. Sicuramente sarebbe interessante proporre, un altro anno, argomenti diversi e più vicine ai ragazzi (es. Eurodisney, Paris, che cosa fare in Francia).
Alla fine di ogni unità, se fosse possibile, aggiungerei una scheda di civiltà con dei brani mooolto semplici ma che avvicinino un po' di più i ragazzi al meraviglioso paese che stanno studiando.

COSA, IN GENERALE,  HO APPREZZATO DEL LIBRO 

Ho gradito molto il LIBRO LIM e soprattuto i libri che mi sono stati dati di supporto. Infatti, mi hanno aiutato molto nell'impostare il lavoro delle varie unità didattiche.  Ho, inoltre, amato la ripetitività di alcune strutture grammaticale, perchè hanno favorito la memorizzazione delle varie strutture.

mercoledì 17 luglio 2013

Quando si è annoiati si va alla ricerca di piccoli capolavori e devo dire che da quando ho l'ipad è davvero più facile imbattersi in essi. 
Con pochi spiccioli puoi comprarti qualche libro o mentre navighi ti imbatti in piccoli racconti e li ci permani. 

Oggi voglio parlare di uno shojo che ho letto recentemente: Shounen Dolls.
Certo, non si può annoverare tra i capolavori, ma sicuramente è una lettura piacevole. 


TITOLO: Shounen Dolls- titoli alternativi: Boyish Dolls สองหนุ่มเทพตุ๊กตา; Guy Dolls; Shounen Dooruzu
AUTRICE: HIBIKI WATARU
STATO: COMPLETO
GENERE: SHOJO, FANTASTICO, COMMEDIA, ROMANTICO E SOVRANNATURALE

SHOUNEN DOLLS 


Da generazioni e generazioni la famiglia di Etou Ageha si occupa di costruzione di bambole. Un giorno i genitori della piccola Ageha muoiono e nel caos la ragazzina perde una delle due bambole guardiane: Yuki.
La bambola Yuki era sempre accompagnata da Leo (un'altra bambola guardiana) entrambe sono molto speciali, infatti con un bacio di Ageha diventano umane. La ragazzina è disperata per aver perso sia i genitori che Yuki, ma grazie a Leo, che si porta sempre dietro, riesce man mano a superare il trauma senza mai smettere di cercare la bambola perduta.
Una volta cresciuta, Ageha continua il lavoro dei genitori, lei, infatti, è particolarmente abile nel suo lavoro dato che ha la capacità di udire le voci delle bambole e  riesce così ad aiutarle come loro desiderano.
Leo e Ageha però non hanno mai smesso di cercare Yuki e un giorno... 


OPINIONI

I disegni stupendi e la storia interessante e leggera vi aiuteranno a trascorrere delle ore spensierate e ad immergervi nel misterioso mondo di Ageha. 


martedì 16 luglio 2013

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho finito di leggere giusto ieri sera ovvero il primo libro della serie Evernight di Claudia Grey.
Il libro l'ho trovato in offerta a  meno di 5 euro in un centro commerciale mentre stavo cercando un libro da regalare al mio cuginetto di 7 anni. Incuriosita dalla trama, ma alquanto scettica ho deciso di comprarlo.

Documentandomi un po' in giro ho scoperto che Evernight è il primo libro della serie, seguito da Stargazer, Hourglass e Afterlife. La serie dovrebbe essere completa.
In Italia il libro è stato pubblicato nel 2009 da Mondadori (collana Chrysalide).


Veniamo ora alla presentazione del libro:


EVERNIGHT
TRAMA:
Bianca Olivier è una nuova studentessa dell'Accademia Evernight. I suoi genitori, due insegnanti, hanno improvvisamente deciso di trasferirsi in una lugubre e tetra accademia e hanno costretto la ragazza ad abbandonare tutto il suo ristretto circolo di amici, la sua casa e i suoi luoghi familiari. Bianca odia la nuova scuola e così, il primo giorno di scuola, decide di fuggire. Mentre è in fuga si imbatte in Lucas, e per la prima volta, da quando si è trasferita pensa che forse un motivo per rimanere, c'è. Malgrado l'incontro con il ragazzo sia qualcosa di positivo, l'Accademia di Evernight è un posto che continua assolutamente a non piacere a Bianca. Gli studenti sono troppo perfetti, troppo carini, troppo...
Dietro l'accademia, si cela però un segreto. Ogni personaggio del romanzo stesso ne ha uno. 




OPINIONI: 
Avete mai sentito parlare di Vampire Knight? Lo shojo manga di Matsuri Hino? La trama di questo romanzo ricorda molto questo shojo, anche se devo dire che il manga batte di gran lunga il libro. 
La storia d'amoreOvviamente c'è la "meravigliosa" storia d'amore... la protagonista fin da subito si innamora di Lucas, cosa ci trovi in questo ragazzo rimane  il più grande mistero del romanzo. Subito è LUI l'anima gemella e nessun altro. Non importa che l'amicizia di Bianca con  l'affascinante e un po' nerd Balthazar (si, ovviamente c'è un triangolo) sia descritta fin nei minimi dettagli e che il lettore si affezioni subito a lui che non ad un personaggio che è insipido e davvero non sa di molto. Alla fine è l'amore al primo sguardo che vince.
La cosa che sorprende
Quando ormai non ne puoi più della noia che ti sta assalendo leggendo il romanzo e pensi "il solito libro da teeenager senza sostanza" (Fallen per intenderci) qualcosa cambia e ti rendi conto che l'autrice ha cambiato tono. Succede, infatti, qualcosa di inaspettato. Ti rendi conto che qualcuno fino ad allora aveva omesso un piccolo dettaglio importante. Lo stile, all'improvviso, diventa più convincente.

Consiglio il libro a chi ha voglia di passare qualche ora piacevole sotto l'ombrellone o meglio ancora in montagna.
Non ne uscirete cresciuti e non credo che la storia d'amore vi appassionerò più di tanto, i personaggi vi sembreranno un po' banali, ma sicuramente non è neanche il libro più malvagio che possiate mai leggere. 
BOOK TRAILER
DI: pinklover113