Shounen Dolls
Quando si è annoiati si va alla ricerca di piccoli capolavori e devo dire che da quando ho l'ipad è davvero più facile imbattersi in essi.
Con pochi spiccioli puoi comprarti qualche libro o mentre navighi ti imbatti in piccoli racconti e li ci permani.
Oggi voglio parlare di uno shojo che ho letto recentemente: Shounen Dolls.
Certo, non si può annoverare tra i capolavori, ma sicuramente è una lettura piacevole.
TITOLO: Shounen Dolls- titoli alternativi: Boyish Dolls สองหนุ่มเทพตุ๊กตา; Guy Dolls; Shounen Dooruzu
AUTRICE: HIBIKI WATARU
STATO: COMPLETO
GENERE: SHOJO, FANTASTICO, COMMEDIA, ROMANTICO E SOVRANNATURALE
SHOUNEN DOLLS
Da generazioni e generazioni la famiglia di Etou Ageha si occupa di costruzione di bambole. Un giorno i genitori della piccola Ageha muoiono e nel caos la ragazzina perde una delle due bambole guardiane: Yuki.
La bambola Yuki era sempre accompagnata da Leo (un'altra bambola guardiana) entrambe sono molto speciali, infatti con un bacio di Ageha diventano umane. La ragazzina è disperata per aver perso sia i genitori che Yuki, ma grazie a Leo, che si porta sempre dietro, riesce man mano a superare il trauma senza mai smettere di cercare la bambola perduta.
Una volta cresciuta, Ageha continua il lavoro dei genitori, lei, infatti, è particolarmente abile nel suo lavoro dato che ha la capacità di udire le voci delle bambole e riesce così ad aiutarle come loro desiderano.
Leo e Ageha però non hanno mai smesso di cercare Yuki e un giorno...
OPINIONI
I disegni stupendi e la storia interessante e leggera vi aiuteranno a trascorrere delle ore spensierate e ad immergervi nel misterioso mondo di Ageha.
0 commenti:
Posta un commento