sabato 22 febbraio 2014

CROSSED

CROSSED
(trilogia Matched)


 Crossed è il secondo libro della saga "Matched" di Ally Condie. 
Il secondo volume è stato pubblicato in Italia da Fazi (collana Lain) nel 2012. 

Il libro segue le vicende di Cassia e Ky che vivono in un mondo in cui la Società ti impone chi essere, come vivere, che lavoro fare, chi sposarsi, quando avere figli, dove morire e come. 
Crossed a differenza di Matched è ambientato quasi totalmente in un posto ai margini della sociatà. Paesaggi aspri, terre desolate e tristi sono ambientazione di questo secondo capitolo. 

TRAMA: 

Cassia è determinata a ritrovare Ky. Il ragazzo. nello stesso tempo, lotta per rimanere vivo e pensa a come ricongiungersi con la ragazza. Nel frattempo la Società rivela una delle sue facce più spaventose e Ky è costretto a seppellire i cadaveri che il governo si lascia dietro le spalle. 
Nel lungo viaggio per reincontrare Ky, però, Cassia giunge ad una conclusione. Non vuole vivere in un mondo del genere. Vuole cambiarlo. Ky seguirà la sua scelta? 









OPINIONE 

Se nel primo libro il personaggio di Ky  (a parte Cassia) non era ben delineato, in questo secondo capitolo cominciamo a conoscerlo un po' più a fondo. 
Il secondo libro sicuramente affascina e ci conduce più in là rispetto a quanto aveva fatto il primo. La storia prosegue e il risultato è un libro che lascia un'impornta positiva nel lettore. 

Gli unici appunti sono forse che in alcune parti la storia scorre troppo lenta  e che i personaggi secondari a parte i due principali vengono totalmente ignorati e non caratterizzati completamente. Rimangono poi domande incomplete e sarebbe stato carino da parte di Condie rimandare a qualche flashback dell'infanzia di Cassia.


TRAILER

 
Video fanmade di: TriceBlackLab


Video ufficiale:PenguinYoungReaders

0 commenti:

Posta un commento