giovedì 14 febbraio 2013

EIEN NO WITH

EIEN NO WITH o 
Forever With; Eternity With You; Partners Forever

A Giugno del 2010 ho finito l'Università e per la prima volta nella mia vita mi sono ritrovata disoccupata.
http://www.caniguida.it/3perche%20cane%20guida.htm
Il mercato del lavoro di sicuro non aveva bisogno dell'ennesimo laureato e dopo aver cercato senza alcun esito un lavoro ho deciso per un grande colpo di testa. Andare in Spagna a fare un Master. 
Così sono partita e mi sono ritrovata in questa incredibile città, Sevilla. 

In Spagna abitavo in quartiere un po' lontano dal centro, ma non molto, vicino alla fabbrica della birra andaluza Cruzcampo. 
Il quartiere era abitato da Sevillani e si viveva una vita realmente spagnola. 
Qui per la prima volta ho visto qualcosa di meraviglioso: dei labrador che facevano da cani guida. 
In un palazzo vicino al mio abitavano alcune persone cieche e ognuna di loro aveva un meraviglioso labrador marrone che li guidava. 
Questi dolcissimi cagnoloni facevano egregiamente il loro lavoro. 
Scoprire un manga che ne parla è stato davvero piacevole e devo confessarlo mi ha commosso molto. 


Il manga di cui vorrei parlarvi oggi ha a che fare con i cani guida e i fantastici labrador. 

永遠のウィズ 

EIEN NO WITH anche conosciuto come Forever With; Eternity With You; Partners Forever

è una dolcissima storia da leggere tutta d'un fiato. 


La piccola Hitomi si sente sola e triste, non ha molti amici, è timidissima suo padre è costantemente impegnato con il lavoro e la madre deve badare al fratellino più piccolo e non ha spesso tempo per lei. 
La sua vita però cambia improvvisamente dopo un incontro con degli addestratori di cani guida a scuola. 
Nell'incontro viene raccontato ai ragazzi che i cuccioli di cane guida per un anno hanno bisogno di qualcuno che li adotti e li cresca e li introduca a diventare dei cani guida. 
Hitomi si offre volontaria per crescere Eye, un piccolo cucciolo di Labrador. 
Per un anno Eye crescerà con lei e verrà coccolato e addestrato a diventare un perfetto cane guida. 
La vita di Hitomi con l'arrivo di Eye cambia radicalmente e lasciarlo andare è difficilissimo... 



Questo manga è un piccolo e dolcissimo capolavoro. Se avete qualche ora di tempo leggetelo. Sono solo 4 capitoli

0 commenti:

Posta un commento