venerdì 15 febbraio 2013

NINJA LIFE - (SHINOBI LIFE)

SHINOBI LIFE

Oggi vorrei parlarvi di uno shojo manga davvero piacevole che mi è capitato di leggere qualche tempo fa. Si tratta di NINJA LIFE edito in Italia da GP Publishing. Questo manga è della mangaka Shoko Conami ed è stato inziato nel 2006 e si è terminato questa primavera. Il manga è di tredici volumi e ha un totale di sessantaquattro capitoli che scorreranno nelle vostre mani velocissimi.




Le immagini sono (C) di Shoko Conami/ Akita Shoten 
(C) 2010 GP Publishing per l’edizione italiana
.
NINJA LIFE: C'era una volta, tanti anni fa, un ninja di nome Kagetora che aveva giurato di proteggere la Principessa Beni. Un giorno, però, furono attaccati sulle sponde di un lago e Kagetora vi finì dentro. Quando si riprese, vide che la sua dolce e amata principessa stava per essere rapita. Superato il pericolo, però, si rese conto che c'era qualcosa di diverso nella sua principessa... Pian piano tutti i pezzi quadrano. Kagetora è stato trasportato avanti nel tempo a causa della caduta nel lago e questa Beni altri non è che la discendente della sua protetta e sua sosia. La Beni di questo spazio-tempo è una ragazza sola, di famiglia ricca, con un padre severo e che lei pensa che non la ami. Riuscirà il ninja a tornare indietro nel tempo? O forse questa Beni ha più bisogno di lui? Quando il passato incrocia il futuro e presente si fonde con passato e futuro nasce Shinobi Life (Ninja Life). Questo manga parte in sordina e quasi è una di quelle storie piacevoli ma che si dimenticano in fretta, quando all'improvviso tutto cambia. Finisce la banale storia d'amore e il passato e il futuro cominciano a rimescolarsi e diventa un manga, dove ogni piccolo tassello è scoperto e s’incomincia a tracciare un puzzle più grande.


Le immagini sono (C) di Shoko Conami/ Akita Shoten 
(C) 2010 GP Publishing per l’edizione italiana
.
Opinione: Ninja life potrebbe essere un normalissimo shojo manga. Un ninja arriva dal passato, s’innamora di una ragazza che è la sosia vivente di una persona che amava nel suo tempo e viceversa. Solo che ha quel qualcosa in più che è dato dal continuo mescolarsi dello spazio tempo, dai misteri irrisolti del presente e del passato e di quel tocco di soprannaturale che aiuta a non perdere interesse. Certo non è il miglior manga che potete trovare, ma è coinvolgente, ben scritto e sicuramente è un'ottima lettura per i vostri tempi morti.

0 commenti:

Posta un commento