mercoledì 2 aprile 2014

HALF - BLOOD


HALF - BLOOD (MEZZOSANGUE)

Jennifer L.Armentrout


Half-Blood è il primo libro della serie Covenant di Jennifer L. Armentrout. Questo libro è attualmente inedito in Italia ma giacché si tratta degli inizi dell'autrice, non poteva non essere recensito. 
Jennifer mi ha incuriosito con la sua serie Lux che nonostante i suoi difetti è una storia che vale sicuramente la pena di leggere. Una volta arrivata a leggere "Origin" sono andata in crisi d'astinenza e ho cominciato a leggere la serie Covenant. 

TRAMA:

Gli Hematoi discendono dall'unione tra dei e mortali e i figli di due Hematoi puro sangue hanno dei poteri simili agli dei. Mentre i figli degli Hematoi con i mortali hanno solo due possibilità: essere allenati come sentinelle che cacciano i demoni o diventare servitori delle case dei puri dopo una pozione che li rende schiavi. Le relazioni tra Hematoi e mezzosangue sono proibite. La 17enne Alexandria è scappata con la madre da casa, ma le cose non sono andate come previste e i demoni sono riusciti a uccidere la mamma. Intercettata e salvata dal puro sangue Aiden torna indietro al Convenant e lì si riscopre in guai seri: se non terminerà in tempo, il suo allenamento diventerà una servitrice... Ben presto altri problemi incominceranno a tormentarla...


OPINIONI:

.stuckinbooks.com
Come avrete intuito dalla trama questo libro ha molti punti in comune con Vampire Academy. Le similitudini sono subito sotto l’occhio di tutti. La protagonista è un miscuglio delle due protagoniste (Lissa e Rose).  Alex è fuggita con la mamma e viene rintracciata da Aiden e una volta tornata al Covenant questi si assume la 


responsabilità di allenarla (Alex è forte, molto forte)… so che tutto questo sa di già letto ma posso assicurarvi che andando avanti con la trama la storia incomincia a prendere una sua strada, Jennifer si affeziona ai suoi personaggi e li fa muovere in maniera consona al carattere che ha delineato per loro.

Anche se le affinità si sentono e continuano a permanere in sottofondo ben presto ci si affeziona a questi nuovi protagonisti.
stuckinbooks.com
Alcuni lettori si sono arrabbiati per questa somiglianza, io invece lo vedo come un inizio per Jennifer Amentrout che incomincia la sua carriera ricalcando un libro che le è piaciuto e dando poi vita, man mano a una nuova storia. Come un apprendente che muove i primi passi imitando chi ammira, andando un po’ sul sicuro e allo stesso tempo e cercando di imparare e prendere il meglio per poi modificarlo.
Non posso dirvi che non mi è piaciuto, perché la scrittura della Armentrout è incredibile ti trascina nel suo mondo e difficilmente riesci ad uscirne, però sicuramente devo abbassare il punteggio che darei al libro al fatto che non è originale in toto. I  personaggi di Aiden, Alex e Seth sono incredibili e la fantasia dell’autrice emerge a tratti dietro “la base sicura” che si è creata.
autumnreview.com






Lo consiglio a tutti quelli che hanno amato VA anche se la storia ben presto prende una piega diversa fa sempre piacere ritrovare dei personaggi che hanno una grande grinta e che sono combattivi. 
Indubbiamente un must per tutti quelli che amano la serie Lux. 


















0 commenti:

Posta un commento