domenica 23 marzo 2014

GODDESS

GODDESS - Josephine Angelini

Goddess è il terzo libro della saga "starcrossed" di Josephine Angelini. 

TRAMA


Lucas, Helen e Orion sono ora fratelli di sangue. Helen be presto si accorge di qualcosa di molto strano: ha acquisito i poteri di tutte le caste. 
Gli dei, intanto, sono liberi di vagare sulla terra e già stanno creando zizzania. 
Tutti i discendenti di riuniscono per combattere contro gli dei o contro il tiranno. 
Ma chi è il tiranno? 
E soprattutto quando Ade dice a Helen di poter costruire nuovi mondi, cosa intende? 





OPINIONI: 
Il terzo libro è quello che in parte mi ha colpito di più per la trama ma è anche quello che forse mi ha lasciata più perplessa.
Veniamo al dunque:

SPOILER SPOILER SPOILER (per leggere sottolineare)


  • Claire, l'amica di Helen è assolutamente orribile. Nel primo libro era rimasta assolutamente impassibile vedendola volare e da piccola l'aveva anche buttata fuori dalla finestra. Ora sa che letteralmente la sua migliore amica ha viaggiato per l'inferno e si ritrova ad affrontare una guerra e senza neanche parlarle veramente decide che non è più quella di prima??!!!bah... 
  • Gli dei.... ehm.... ma che .... fanno? Zeus e Apollo sembrano quelli più fuori di testa. Vogliono vivere liberamente sulla terra? O vogliono il mondo che ha creato Helen? potere? Forse solo lui... ma gli altri? A che pro, poi? Alla fine quelli che combatto sono i loro figli... e non mi sembra che vogliano la guerra. Non ha molto senso... 
  • Matt - Achille? seriously?? come rovinare il personaggio in poche righe. Poi anche lui, senza neanche parlare con Helen, assumono che questa sia impazzita. 
  • Lucas e Helen?stendiamo un velo pietoso.... ad un certo punto si scopre che non sono più cugini e che era tutta un'invenzione della madre di Helen che è rimasta incinta con uno che 1) non amava 2) ha abbandonato 3) ah tenuto incatenato a lei 4) ha avvelentato 5) in più di un'occasione ha detto che non provava assolutamente nulla per lui...ma soprattuto tre romanzi a romperci che questi sono cugini (che non hanno nemmeno una cellula del DNA in comune, tra le altre cose) e poi si conclude tutto a pizza e fichi... 

  • Orion e Cassandra... ok... sono tenerissimi...ma sinceramente è un po' creepy. 
  • Daphne??? Inteligentona quando Lucas ha deciso di andare a fare Ade non potevi prendere il suo posto? Tutti erano felici e contenti. Tu governavi l'inferno al posto di Ade e ti potevi vedere pure con il tuo amato. 
  • Zeus??? >_________<
  • Che poi se Cassandra viene finalmente liberata, finalmente Apollo muore??
  • Che poi se Apollo è un vastago non lo è anche Afrodite? 
  • Perchè....perchè...perchè prima di iniziare la battaglia Helen non ha reso tutti immortali??
...... 
Ok come avrete intuito ho ancora qualcosa da criticare alle Angelini. Non dico che non mi sia piaciuto del tutto ma spero che i prossimi lavori siano un po' più ponderati. 

TRAILER: fanmade by claudiaS86



0 commenti:

Posta un commento