lunedì 31 marzo 2014

Non cercarmi mai più

Non cercarmi mai più

(ma resta ancora un po' con me) 


Questo libro è conosciuto all'estero con il nome "Tangled" ed è il primo titolo dell'omonima serie scritta da Emma Chase. 
Il libro è stato pubblicato in Italia da Newton Compton Editori. 

State disperatamente cercando dei libri che possono assomigliare a "50 Sfumature di grigio" ma molto più soft, con un velo di ironia e con uno stile narrativo atipico, impertinente e sbarazzino? 
Questo libro fa sicuramente per voi. 



TRAMA: 
Drew Evans ha l'influenza o così almeno sostiene. Praticamente è da una settimana che vegeta sul divano e si è lasciato andare. Il suo appartamento sempre ordinato è un disastro, lui sempre così perfetto è uno straccio e il lavoro che solo fino a pochi mesi prima era la sua vita ora non ha più importanza. Niente ha più importanza. Lui, ricco, il migliore nel suo lavoro e con ragazze a non finire per la prima volta in vita sua si è innamorato ma lei sta per sposare un altro...






OPINIONI:

 Sicuramente questo libro ti colpisce e ti tiene imprigionata fin dalle prime pagine. D'altronde l'affascinante Drew è il narratore e il suo stile sbarazzino, intelligente e affascinante ci ammalia fin da subito.
Ci racconta con le sue parole più schiette ma non per questo non adorabili come la sua vita è cambiata quando gli è successa la cosa più inaspettata di tutte: innamorarsi.
Sì, perchè Drew non ha mai avuto bisogno di queste cose. Le ragazze gli cadono letteralmente ai piedi e lui, beh lo sa benissimo di essere maledettamente affascinante.

Trovo divertentissimo vedere come il protagonista vede sfaldarsi una per una tutte le sue convinzioni e passare da un Casanova che se la tira ad un ragazzino innamorato che si comporta spesso come un bambino, totalmente incapace di affrontare quello che ha davanti. Pure quando è determinato a dare battaglia diventa divertentissimo leggere di tutte le sue trovate idiote per conquistare finalmente la fiducia della donna di cui è innamorato.
Drew fa una tenerezza immensa. Come si fa a non amarlo?

Lasciatevi conquistare  da questo ragazzo schietto, imbranato, dolce, menoso, affascinante, dispettoso, infantile, emotivo, viziato e maledettamente in gamba. La sua vita sta per essere distrutta, divertitevi a leggere come. 

Questo libro mi è piaciuto. Emma Chase sa scrivere e si capisce fin dalla prima pagina. La storia non è niente di anormale, ma incredibilmente il carisma di Drew te la fa diventare assolutamente speciale.
Non aspettatevi però un romanzo impegnato, queste, care mie è un puro romanzo di svago. Alla 50anta sfumature di grigio per intenderci ma senza "cose strane/perverse". Drew è dolcissimo.Grey è perverso.

TRAILER:JennaBananasInc

















0 commenti:

Posta un commento