venerdì 19 luglio 2013

MERU PURI

Oggi voglio parlarvi di un manga che ho letto qualche tempo fa… spero di ricordarmi bene la trama.
Meru Puri è uno shojo manga in quattro volumi disegnato da Matsuri Hino edito anche in Italia ad opera della Planet Manga

TRAMA:
Meru Puri 

NOMI ALTERNATIVI:MeruPuri: Meruhen Purinsu, Meru Puri: Il principe delle favole; Meru Puri: il principe dei sogni
AUTRICE: Matsuri Hino (Vampire Knight)
La protagonista del manga è Airi Hoshino, una quindicenne che frequenta le scuole superiori,  un giorno da un cimelio di famiglia che porta sempre con sè (uno specchietto) appare all'improvviso Alam Aster-Ey-Daimonia-Eucarystia (ma trovate anche ARAM e non Alam),  ovvero  un bambino vestito in maniera stravagante  e che dice di provenire da un regno magico. Airi è da subito affascinata dal ragazzino carino e sicuramente straniero e lo scambia per il figlio di qualche ambasciatore. Lo porta a casa sua. Airi apprenderà successivamente che Alam si è rifugiato sulla Terra per sfuggire all'incantesimo scagliatogli dal suo affascinante e geloso fratellastro Jeile che lo trasforma in un diciassettenne particolarmente attraente. La magia, però, ha avuto un effetto sul bambino solo parziale. Alam diventa grande sono quando rimane al buio. La magia, però, può essere interrotta con il bacio della ragazza di cui si è innamorati…Di chi si innamorerarà Alam se non di Airi?

OPINIONI:

Meru Puri è un manga simpatico, comico e dai disegni stupendi. Malgrado mi sia piaciuto molto leggerlo anche se a posteriori sono rimasta sconvolta dal fatto che andando avanti nella lettura si fa il tifo per Aram e Airi, anche se la differenza di età è enorme.

Consigliato a chi vuole passare qualche ora piacevole, ma non potrete fare a meno di rimanere un attimo a bocca aperta per la strampalata storia. 


Shoujo video music a cura di: anime25





0 commenti:

Posta un commento