venerdì 28 marzo 2014

BETWEEN THE LINES

BETWEEN THE LINES
Tammara Webber

Ho letto recentemente il libro di Tammara Webber "Between the lines" - "Tra le righe" inedito in Italia ma di cui si parla un gran bene su goodreads. Devo dire che dopo le prime pagine ero molto scettica se continuare o meno la lettura. Fortuna che l'ho continuata. 

Vi spiego meglio dopo, nell'opinione, ok?

TRAMA: 
L'attore Reid Alexander è abituato ad ottenere tutto quello che vuole. E quello che ora vuole è la sua nuova co-star Emma Pierce. La chimica c'è, l'intenzione pure. Le circostanze sembrano del tutto favorevoli fino a quando  due ostacoli si mettono in mezzo. 
Emma Pierce finalmente ha ottenuto una parte importante in un film, interprerà Liz Bennet in un nuovo remake di Orgoglio e Pregiudizio in chiave moderna e il suo Mr. Darcy è Reid Alexander: l'attore più sexy della sua età.  Eppure Emma in realtà vorrebbe solo una vita normale...
OPINIONI: 

Il libro segue due punti di vista narrativi diversi: quello di Emma e quello di Reid. 
Mentre sto leggendo, ben presto mi rendo conto che Reid è solo una sorta di pallone gonfiato con un bel corpo e che Emma è la ragazzina superficiale che si innamora della star e del suo bel faccino.Se almeno Reid avesso l'attrattività di Valmont (Choderlos de Laclos- relazioni pericolose) allora potrei continuare, ma non ce l'ha. Neanche lontanamente. 
Sono quasi convinta di aver sprecato tempo e denaro e mi piacerebbe buttare il libro fuori dalla finestra, ma dato che è un e-book e lo sto leggendo con il mio amatissimo IPad decido che non mi conviene. 
Non so se continuare la lettura, giuro di non poter sopportare una noiosissima storia d'amore in cui la ragazza senza carattere si innamora del ragazzo cattivo e questi in realtà alla fine si scopre innamorato di lei. No, non posso. Non voglio. Ho meglio d fare che leggere 'ste robe. 
... Indecisa vado a controllare di nuovo le stelline su goodreads...sono alte. Poi vedo che Colleen - Hopeless- Hoover ha messo 5 stelline a questo libro. Sono un po' confusa. Vuoi vedere che la Webber vuole ingannarmi e ad un certo punto cambia la trama come fa sempre la Hoover?
Così decido di continuare la lettura...e NON ME NE PENTO. 

Vale la pena leggere questo libro? Certo. Sicuramente. 

Devo dire che dopo le prime pagine noiose in cui credi di essere di fronte alla storia più noiosa della tua vita la vicenda introduce dei nuovi personaggi che ti fanno apprezzare la lettura e decidere di continuarla. In parte, il racconto va dalla parte che non vorresti (il triangolo "idiota") ma ben presto ti rendi conto che Emma non è poi così noiosa, certo a volte vorresti strozzarla, ma alla fine non è malaccio.Mentre Reid è...beh Reid. Inoltre il triangolo non è un vero e proprio "triangolo".  La storia ingrana e ti ritrovi ad amarla. Fino alla fine non sai dove vuole arrivare la Webber  ma ad un certo punto ti fidi di lei e ti lasci andare alla lettura. 

TRAILER: 

0 commenti:

Posta un commento