giovedì 13 marzo 2014

UNO SPLENDIDO DISASTRO

BEAUTIFUL DISASTER 
Jamie McGuire

Beautiful disaster è un libro che ti fa venire le farfalle nello stomaco. Non sto scherzando...relamente lo fa..
Non è solo la copertina che ti suggerisce il fatto che le sentirai ma davvero ad un certo punto te le senti dentro che volano.
Ci provi e ci riprovi... dici: "no dai...non puoi assolutamente innamorarti di questo libro e dei suoi personaggi!" e poi PACK... ti ritrovi alle 4:55 di notte a leggere il libro. 
No davvero alle 4:55 di notte!!! Jamie!!! Mi hai fatto passare la notte in bianco. Mannaggia  a te!

Beautiful disaster mi aveva sempre affascinato con quella copertina ed era da un bel po' che lo volevo leggere. Tra le altre cose i commenti entusiasti mi avevano convinto a leggerlo.

Lasciamo il resto per le opinioni... veniamo alla trama...

TRAMA

Abby Abernathy ha un passato che vuole assolutamente dimenticare. Ora che ha iniziato l'università incomincia per lei un nuovo inizio al fianco della sua migliore amica America.  Proprio però quando crede che le cose stiano cambiando ecco che la vita le gioca una strano scherzo: incontra Travis Maddox. Travis è tutto quello che vuole evitare: tatuaggi, carattere impulsivo, forte, combattivo, irresistibile...
Abby però si trova in qualche modo intrappolata a conoscerlo meglio e scopre che Travis è anche tante altre cose...Una semplice scommessa e il mondo di entrambi cambierà per sempre. Solo che Abby è davvero capace di dare del filo da torcere... 



OPINIONI: 

Premetto che la trama che ho scritto sopra l'ho fatto sicuramente per farvi capire che è un libro romantico ma anche perchè non voglio spoilerarvi troppo.
Qui sotto potrebbe essere che trovate qualche spoiler piccolo, quindi se volete fermatevi qui: correte a comprare il libro, credetemi, ne vale la pena (fino alle 4 e 55 di notte!!!!!).
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Ho davvero adorato Beautiful disaster.

In diversi punti del libro volevo strangolare lei a tratti volevo strangolare lui e mai sono stata così d'accordo con qualcuno quando insieme sono stati definiti "a beautiful disaster". 
Entrambi i personaggi sono un disastro. Entrambi sono adorabili. Entrambi sono da prendere a pugni. Entrambi sono da sgridare. In fin dei conto, però, entrambi sono da amare. 
Mi fa ridere che qualcuno in Goodreads li abbia definiti "psicopatici" o "schizofrenici". Lo sono davvero... sono totalmente fuori di testa. Per questo non puoi fare a meno di volergli bene.

Non è stato subito amore, devo essere sincera, le prime pagine mi hanno lasciato un po' perplessa. 
Io non amo fare i paragoni, perchè secondo me rovinano il piacere della lettura, ogni libro è a se stante dovrebbe essere vietato paragonarli... Detto questo, purtroppo, mentre leggevo le prime dieci pagine di Beautiful Disaster, Travis mi ricordava "Step" di "Tre metri sopra il cielo" ed ero fortemente prevenuta nei confronti sia del libro che del personaggio. Poi andando avanti mi sono resa conto che Travis ha il fascino del bad boy ma ha anche qualcosa che lo distacca completamente dallo Step del libro di Moccia (e direi...per fortuna!).Devo,  però, dire che la storia mi ha preso davvero quando ho scoperto di che pasta è fatta veramente Abby, mi aveva imbrogliata con i suoi modi angelici all'inizio. 

La storia diventa davvero fantastica nel momento in cui ti accorgi che la McGuire li ha delineati così bene che non puoi fare a meno di adorarli e di sentirli dentro di te, nella tua pelle. Non solo loro, però, anche tutti i personaggi che li circondano. Sopratutto America, Shepley e il papà di Trev e i pazzi fratelli. 


 Dovete leggerlo? Certo che dovete...e qui non ce ne sono di storie o li amate o li odiate!!!!

TRAILER di JennaBananasInc



1 commenti:

Unknown
15 marzo 2014 alle ore 02:20

>_< voglio leggerlo. Per forza. <3

Posta un commento