lunedì 24 marzo 2014

FINDING CINDERELLA

FINDING CINDERELLA
 Colleen Hoover


Mi avete già sentita parlare bene di Colleen Hoover come scrittrice ma devo dirvi la verità anche umanamente non scherza. 
Dove la trovate un'autrice che decide di scrivere uno spin-off (davvero molto, molto carino) e di regalarlo??



No, davvero, questa donna è dolcissima e bravissima! 

Prima di tutto dovete sapere che questo libro è un piccolo spin-off di Hopeless e segue le vicende di Daniel e Six. Potete leggerlo anche senza aver letto "Hopeless" (le coincindenze dell'amore) non sono strettamente collegati, ma vi consiglio di leggerlo dopo. 
Tutta la storia è narrata sotto il punto di vista di Daniel. 
Detto questo vi racconto qualcosa sulla trama anche se chi ha letto "Losing Hope" ha già una possibile idea di quello che tratterà questo racconto. 

immagine di.raindrops: il libro è diverso ma Six la immagino così :-)_
Daniel si nasconde al buio per evitare che qualcuno si accorga di un errore amministrativo che gli ha lasciato un'ora buca nell'orario. Qui si imbatte in una ragazza che appare molto scossa e senza neanche vederle il visto tenta con successo di consolarla. In un secondo incontro i due vivono un momento davvero intenso che lascerà il segno nella vita di Daniel. 
Finita l'ora però la ragazza scompare dalla vita del ragazzo e in lui rimane il ricordo perfetto di "Cinderella" di cui purtroppo non sa assolutamente niente, neanche come sia d'aspetto fisico. 
Cerca di ritrovarla nelle ragazze che incontra e quasi pensa che l'abbia trovata in Val, ma ben presto si accorge che lei non è nient'altro che una relazione che non porta da nessuna parte. Un anno dopo aver perso Cinderella e il giorno in cui decide di lasciarsi con Val corre alla ricerca di Holder, il suo migliore amico e qui incontrerà una ragazza che lo colpirà in maniera indelebile. 

Voglio essere sincera con voi... la prima parte e forse anche il "mistero" è completamente scontato. Però, come al solito, la Hoover riesce sempre a spiazzare e così accade anche in un racconto così breve. 
Sei lì che pensi che è una storia che ha scritto solo per i fans di Hopeless e sei contenta di leggerla perchè come al solito i personaggi ti suscitano emozioni e sono ben delineati e poi ecco che lo fa ancora... ti mette qualcosa di inaspettato e tu ci rimani di stucco

Ovviamente essendo un racconto abbastanza breve non immaginatevi che sia uno dei suoi soliti libri, malgrado ciò vi ritroverete ad amare la vitalità di Daniel che non potrà non starvi simpatico con quel suo modo di fare e d'essere. In Losing Hope non avevate avuto molte occasioni per conoscerlo, era sempre appiccicato a quella antipatica di Val, ma qui è tutta un'altra storia. Preparatevi a ritrovare una Six leggermente diversa da come ve la ricordavate, provata da un qualcosa che le è accaduto. 

Ricordatevi che è una lettura gratuita e divertitevi a leggere questa storia romantica, dolce e con un pizzico di amarognolo come solo la Hoover sa fare. 

0 commenti:

Posta un commento