mercoledì 12 marzo 2014

LOSING HOPE - LE SINTONIE DELL'AMORE

LOSING HOPE (LE SINTONIE DELL'AMORE)

- Colleen Hoover

Hopeless....ifimages
In Slammed, Colleen Hoover, ci aveva regalato nel primo libro la storia secondo la  prospettiva di Lake (personaggio femminile) mentre nel terzo e nel secondo libro la storia era narrata sotto il punto di vista di Will. In Losing Hope, il seguito di Hopeless, l'autrice descrive la vicenda narrata nel precedente libro ma seguendo la prospettiva di Dean Holder. La storia parte prima delle vicende narrate nel primo libro. Racconta la sua infanzia e cosa ha significato perdere due delle persone più importanti della sua vita. 



SPOILER WARNING

CHI NON HA LETTO IL PRIMO LIBRO "LE COINCIDENZE DELL'AMORE" NON DEVE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUI SOTTO. PIUTTOSTO LEGGETEVI QUESTA RECENSIONE: http://recensioni-libro.blogspot.it/2014/03/hopeless-colleen-hoover_10.html E CORRETTE A LEGGERE IL LIBRO...


TRAMA DEL LIBRO: 

Dean... losing Less- afranko
Dean è convinto di aver perso tutto. La sua infanzia è stata devastante è bastato far finta che tutto andasse bene, che qualche adulto si sarebbe occupato dei problemi e qualcosa di irrimediabile era successo lasciando lui e sua sorella completamente distrutti. Ora, passati diversi anni, la sua colpa si è raddoppiata. Non si è accorto della disperazione della sorella e da un giorno all'altro quel poco di felicità che era riuscito a conquistare svanisce. Poi, un giorno, quasi per caso si imbatte in una persona che ha lo stesso volto della speranza...


OPINIONI:

Chi ha amato il primo libro "le coincidenze dell'amore" non potrà fare a meno di leggere "perdendo la speranza"/"perdere hope"/"perdendo hope"/"le coincidenze dell'amore 2"o come decideranno di chiamare questo libro.
Aggiorno il post... il libro in italiano si chiama "LE SINTONIE DELL'AMORE" ma non chiedetemi assolutamente perchè...
A parte questo....

Tutti voi conoscete le vicende. Perchè allora leggere questo libro? Prima di tutto scioglie alcuni dubbi che ci erano rimasti nel primo libro, per esempio tutti nel primo libro ci siamo chiesti "ma Sky c'è o ci fa? perchè non fa due più due e capisce tutto?", poi leggiamo quello che scrive Dean e ci rendiamo conto che Sky tutte le volte che ricorda non sempre è consapevole del fatto che lo sta facendo o si ricorda di aver avuto una visione, si assenta con la mente e rifiuta di ricordare. O ancora, perchè in questa recensione lo chiamo sempre con il suo primo nome di battesimo. 
A parte queste piccole sottigliezze quello che veramente vale la pena di indagare è il meraviglioso rapporto di amore/odio che il protagonista ha per la sorella. 
Il suo ritornare pian piano alla vita, riuscire a venire a patti con se stesso, perdonare, perdonarsi e finalmente lasciarsi andare e riacquistare la speranza.
Il libro è molto tenero e oltre a comprendere meglio le vicende, vengono anche introdotti dei personaggi fantastici come Daniel il migliore amico di Dean.  

0 commenti:

Posta un commento