martedì 2 ottobre 2012

SPIRIT BOUND - L'accademia dei vampiri


ACCADEMIA DEI VAMPIRI 5

Ed eccoci arrivati a Spirit Bound, penultimo libro e quinto libro della serie dell'accademia dei vampiri di Richelle Mead.
Questo libro dovrebbe uscire in Italia i primi mesi del 2013, sebbene sia uscito in America nel lontano 2010.

So che molti di voi sono curiosi, allora faremo così, nella trama cercherò di rivelare il meno possibile, poi...in bianco scriverò alcuni spoiler e se li volete leggere vi basterà sottolineare il testo ;-)

SPIRIT BOUND

di Richelle Mead
probabile titolo: "Legami di spirito"? - possibile pubblicazione Rizzoli nel 2013
Libro facilmente reperibile in lingua straniera

Copertina immaginaria di

EverHatake

Trama:

Rose sta cercando di andare avanti con la sua vita e per dimenticare i recenti eventi. Viene riaccolta dall'accademia e passa i suoi esami senza difficoltà. Decide anche di dare un'opportunità ad Adrian.
Eppure... forse esiste un metodo per riportare indietro Dimitri e farlo ritornare damphir. L'unico problema è che per avere anche solo una speranza è necessario liberare Victor Dashkov...
 SPOILER (sottolineare il testo per leggere)

Rose decide di liberare Victor e per farlo ha bisogno dell'aiuto di Lissa (che si ritroverà, così, davanti al suo peggior nemico) e di Eddie (del tutto inconsapevole, ma pronto lo stesso ad aiutarla).

Una volta libero Victor acconsente di condurli dall'unica persona che si vocifera abbia riportato uno strigoi al suo stato originale con il potere dello spirito ovvero Robert, suo fratello. Insieme viaggiano verso Las Vegas per incontrare Robert e qui vendono raggiunti da Adrian che pensava che fossero lì per divertimento, invece rimane sconvolto (e distrutto...poverino) nel comprendere che Rose è ancora ossesionata da Dimitri. Robert, intanto, rivela a tutti che l'unico modo per riportare indietro uno Strigoi è colpirlo con un paletto infuso da tutte le magie (quindi anche quella dello spirito). Purtroppo, però, a colpire lo strigoi, deve essere un moroi che domina il potere dello spirito.  Lissa si offre di colpire Dimitri, ma Rose è contraria dato che l'amica non ha sicuramente nè la forza nè la capacità.

Al loro ritorno al palazzo reale, in cui si sono trasferiti, Eddie e Rose vengono puniti. Mentre loro sono occupati, però, Christian e Lissa vendono rapiti da Dimitri.

Rose guida un gruppo di guardiani al nascondiglio di Dimitri, qui molti Dhampir vengono uccisi e la vita di tutti sembra essere appesa un file. Eppure la situazione si risolve grazie a Christian e Lissa ha anche l'occasione per impalare Dimitri.

Ridiventato damphir, nessuno sembra credere alla trasformazione. Rose non vede l'ora di incontrarlo, ma Dimitri si rifiuta di vederla e quando finalmente si incontrano la respinge in modo brusco.




OPINIONI

La lettura procede come al solito scorrevole e piacevole. La trama è invitante e interessante.
Richelle Mead colpisce nel segno ancora una volta.
 Non scrivo niente di più perchè non voglio spoilerarvi più del necessario.


AGGIORNAMENTI- il libro è stato pubblicato nel 2014 da Rizzoli
 

2 commenti:

Juliet
26 giugno 2013 alle ore 13:18

Ciao! Mi piacerebbe moltissimo leggere il libro in lingua inglese ma non riesco a trovarlo... tu magari hai il pdf? Se si riusciresti a passarmelo?

Momo
16 luglio 2013 alle ore 05:11

Ciao, purtroppo io non ho il pdf in inglese. L'ho letto in spagnolo. :-(

Posta un commento