domenica 19 agosto 2012

AAA SHOUJO MANGA

Se state cercando uno shoujo impegnativo di sicuro non siete nella pagina giusta.

AAA (Anche conosciuto come TRIPLE A) è un normalissimo shoujo di 15 capitoli creato da
Haruka Fukushima senza troppe pretese, ideale per chi non ha niente da fare un pomeriggio e vuole dedicarsi a qualcosa di assolutamente leggero che ricordo VAGAMENTE altri manga.

I protagonisti di questa storiella sono Ogata Aoi, la presidentessa del consiglio studentesco di una delle migliori scuole del giappone (la scuola AAA) e Kuroda Ayato, il teppistello della scuola CCC (di pessimo livello).



Ogata Aoi, quando ha sostenuto l'esame per entrare nella scuola AAA, migliore del paese, ha conosciuto un ragazzo dolcissimo che l'ha aiutata a superare l'esame prestandole la penna.
Il ragazzo in questione, però, pur avendo ottenuto il massimo punteggio pare non essersi iscritto alla scuola frequentata da Ogata Aoi. In ogni caso, lei pare non averlo dimenticato.
Accanto alla prestigiosa scuola AAA c'è un'infima scuola piena di teppistelli e quando per l'ennesima volta c'è uno scontro tra gli studenti della scuola, Ogata Aoi (presidentessa del consiglio studentesco) si ritrova ad affrontare il più pericoloso teppista della scuola CCC.
Che shock sarà per la giovane Aoi scoprire che il teppistello ha lo stesso nome del suo primo amore: Kuroda Ayato.
Sarà veramente lui? Se è così perchè pur essendo intelligente si comporta come si comporta ed è finito in una scuola di serie C?



Opinione: AAA è una lettura poco impegnativa. Semplicemente è uno shoujo romantico che di sicuro verrà apprezzato da qualcuno che muove i primi passi nel mondo degli shoujo, ma per chi ha già letto tanto (forse troppo) sa molto di già visto.
La storia in ogni caso è scorrevole e abbastanza piacevole.
Consigliato a chi ha tempo libero o vuole imparare meglio l'inglese.

Disponibile in Inglese (no in Italiano).

0 commenti:

Posta un commento