lunedì 27 agosto 2012

Red - TRILOGIA DELLE GEMME

RED- TRILOGIA DELLE GEMME

Red (Rubinrot), il primo volume della Trilogia delle Gemme, è stato scritto dall'autrice tedesca Kerstin Gier ed è un libro che davvero vi consiglio.

Red è un libro romantico, d'avventura, fantastico. Niente vampiri o angeli però ;-)
La scrittura è frizzante, ironica e divertente.


La protagonista del racconto è Gwendolyn Shepard, una ragazzina come tante che vive in una casa storica enorme di Londra. Ben presto però scopriamo che Gwen non è così normale come sembra. Prima di tutto vede i fantasmi e discute con loro, poi, la sua famiglia nasconde un grande segreto: sua cugina Charlotte è destinata a diventare una viaggiatrice nel tempo.La perfetta cuginetta è stata da sempre educata ad essere pronta ad affrontare il momento in cui si troverà in un altro periodo storico e ora è giunto il momento in cui effettuerà il suo primo viaggio. Però qualcosa va storto...perchè è Gwen ad accusare i classici sintomi pre-viaggio? ....E soprattutto perchè è proprio lei che si ritroverà a viaggiare nel tempo e ad avere a che fare con quell'antipatico ma bellissimo Gideon de Villiers?




Una storia davvero interessante per chi è anche un minimo interessato ai viaggi nel tempo.
Il racconto è scritto seguendo il punto di vista di Gwen che ci racconta della sua amicizia con Leslie, delle sue esperienze come viaggiatrice e delinea perfettamente anche tutti gli altri personaggi secondari della storia. 


Consigliatissimo!!!


(video tratto da youtube pubblicato da Corbaccio Editore- casa Editrice di Red di Kerstin Gier)

0 commenti:

Posta un commento