mercoledì 29 agosto 2012

IDOL SHOPPING

Idol Shopping non è un manga ma un mangwa (ovvero un manga cinese). L'autrice è Mi Ri Hwang.

Trama: 
La storia racconta di Kang Song, una ragazza cresciuta in una famiglia che non l'hai mai accettata. L'unica persona a cui i suoi genitori hanno sempre voluto bene è stato suo fratello. A lui andavano tutte le attenzioni e i giocattoli. Eppure Kang Song lo adora e lo ha sempre protetto dai bulli diventando addirittura "S" una vendicatrice a pagamento.
Per soldi (che le servono per mantenere i suoi studi e quelli costosi del fratello)  Kang Song picchia, dunque, i bulli.  Non immaginerete quindi lo stupore di Kang Song quando proprio il caro fratello diventa vittima di bullissimo nella sua prestigiosa e costosissima scuola e tenta il suicidio. A Kang Song non resta altro che prendere il posto del fratello, i genitori, infatti, non vogliono che il figlio perda tutto a causa di un piccolo "incidente" e inoltre Kang Song non vede l'ora di farla pagare a chi ha fatto stare male il fratello.
Ancora una volta, dunque, abbandona il suo futuro per aiutare il fratello.
Ma questo se lo merita veramente? Cosa si nasconde in quella scuola perfetta? Cosa è successo al  fratello?

Idol Shopping è uno shojo che non colpisce più di tanto. Quando lo leggi ti rendi conto che è prevedibile e che non vuole condurre da nessuna parte in particolare.
Certo, ci sono delle scene romantiche, ma sono spesso scontate.

Consigliato a chi ha voglia di leggere un manga romantico senza troppe pretese e con tematiche a volte omosessuali (amore non corrisposto).

0 commenti:

Posta un commento