sabato 18 agosto 2012

LOVE SO LIFE


LOVE SO LIFE
MANGA IN INGLESE

by ~theblahhhful3
Per chi cerca il classico Shoujo romantico Love so life è SCONSIGLIATO. C’è una sorta di triangolo nella storia, ma non è di sicuro il punto focale della trama.
Viceversa per chi cerca uno Shoujo diverso dal solito Love so Life è consigliato. Specie per chi ama i bambini e vorrebbe leggere una storia dolce, statica ma tremendamente scorribile dove loro sono quasi protagonisti indiscussi. Consigliato per gli amanti di “Ufo Baby”.
In corso (non completo)
Genere: Shoujo
Autore: Kaede Kouchi
Protagonisti:
*      Shiharu: protagonista della storia, ama molto i bambini.
*      Akane e Aoi: due gemelli di due anni abbandonati dal papà
*      Matsunaga: Zio si Akane e Aoi

Disegni:
LOVE SO LIFE
Fonte immagine: http://static.zerochan.net/
Love so Life racconta la storia di Shiharu, una ragazzina che vive in un orfanatrofio. Shiharu adora i bambini, per mantenersi collabora con un asilo e qui conosce i piccoli gemelli Akane e Aoi.
Il papà di Akane e Aoi, sconvolta dalla morte della moglie, abbandona i piccoli così loro zio, Matsunaga (che lavora in televisione), decide di prendersi cura dei gemelli. Il suo lavoro, però, gli impedisce di stare dietro ai piccoli come vorrebbe così, quando I due piccolini si affezionano molto a Shiharu, lo zio dei due le proporrà di fare da baby sitter ai piccoli.
Quando Shiharu accetterà di fare da baby sitter ai gemellini incomincerà la storia di questa piccola famiglia improvvisata. La storia è semplice, scorre veloce malgrado siano veramente pochi i capitoli dove realmente succede qualcosa. Capitolo dopo capitolo seguiamo la crescita di Akane e Aoi e vediamo come Shiharu risolve i loro problemi. Man mano la ragazzina si sentirà sempre più in famiglia in casa Matsunaga e lo zio dei piccoli incomincerà a provare qualcosa in più per la ragazza. L’amico d’infanzia di Shiharu, da sempre innamorato di lei, incomincerà a notare che la ragazza si sta allontanando da lui e diventerà sempre più geloso e protettivo nei confronti della ragazza.

Opinioni:
Se cercate una storia d’amore questo manga non fa per voi. Il triangolo c’è ma è così lento che passerà in terzo piano. Tutti i personaggi della storia sono ben costruiti e delineati. Ognuno ha una sua personalità specifica e interessante. Nessuno in questa storia è antipatico, perfino la mamma dei gemelli ha le sue ragioni per comportarsi come si è comportata.
Love so life è più che altro la storia (moooolto romanzata) della nascita di una piccola famiglia felice.
I veri “capolavori” di questa storia sono però Akane e Aoi. Due gemellini dolcissimi e tenerissimi.

Se cercate una storia godibile e tenera, Love so Life fa per voi.
Se però cercate un manuale per come comportarvi di fronte a due piccole pesti reali di due anni, qui non troverete di sicuro le risposte.

2 commenti:

Fuocogotico
12 luglio 2013 alle ore 10:57

Se posso permettermi.. c'è un piccolo errore nella trama: è la mamma dei gemelli ad essere morta, non il padre..

Momo
14 luglio 2013 alle ore 07:17

Hai ragione. Mi era sembrato al contrario, infatti poi quando ho letto il capitolo 60 ho pensato "allora Matsunanga è lo zio paterno dei bambini", comunque grazie per la segnalazione. Correggo subito :-)

Posta un commento