giovedì 30 agosto 2012

FALLEN - primo libro della saga FALLEN

Fallen è il primo capitolo della saga scritta da Lauren Kate.

Protagonista del romanzo è la diciassettene Lucinda Price (Luce) che vede quelle che lei chiama "ombre".
Luce è una ragazza come tante e conduce una vita normale, se si escludono le ombre che vede e hanno condotto i suoi genitori, un tempo, a farle assumere degli psicofarmaci.
 Un giorno, però, succede davanti ai suoi occhi qualcosa di mostruoso che cambierà la sua vita per sempre. Il suo nuovo ragazzo muore in circostanze davvero soprannaturali in cui sono implicate le ombre. Luce, sospettata di omicidio, viene trasferita alla Sword & Cross, un istituto correzionale con regole molto rigide e dove i ragazzi vengono sorvegliati da telecamere. In questa scuola, però, Luce incontrerà delle persone davvero interessanti: Arianne e Penn che diventeranno le sue migliori amiche; Daniel Grigori, che diventerà allo stesso tempo il suo interesse amoroso e il suo nemico acerrimo; Cam Briel, un ragazzo pericoloso ma che sembra corteggiarla in maniera molto dolce; Gabrielle e Molly due ragazze alquanto strane e il festaiolo Roland.L'attrazione verso Daniel però, porterà Luce a scoprire degli incredibili segreti.

Fallen è ben scritto, la trama non è scontata e ti prende, invogliandoti a leggere tutto fino alla fine... Eppure... eppure manca qualcosa. I personaggi principali hanno qualcosa che non riesce a farti immedesimare in loro. Perfino la epica storia d'amore di Daniel e Luce pecca di qualcosa.

Sicuramente il primo libro merità un'occhiata, ma la loro appassionante storia d'amore vi colpirà solo parzialemente.

Fallen trailer- edito da Rizzoli


0 commenti:

Posta un commento