sabato 18 agosto 2012

CAT STREET

Vi propongo uno shoujo diverso dal solito.

GENERE: Shoujo (vagamente romantico)
Completo
 Autrice: Youko Kamio

Cat Street è un racconto di vita più che un vero e proprio Shoujo.
La protagonista della storia, Keito Aoyama, all'inizio del manga è devastata. Keito da piccola era stata una ragazzina prodigio, un'attrice di fama nazionale molto conosciuta e amata.
Purtroppo, però, la cattiveria di una ragazza che considerava sua amica fa precipitare le cose e conduce l'enfant prodige in una sorta di limbo nel quale rimane rinchiusa per anni.
Keito si chiude in casa, rifiuta di andare a scuola, si chiude in se stessa e si ritira dalle scene.
Un giorno, però, tutto cambia. La ragazza, ormai sedicenne, viene invitata ad entrare in una scuola diversa da tutte le altre. Una scuola dove si fa quello che si vuole, una scuola per "gatti di strada".
Qui Keito, pian piano, passo dopo passo rincomincerà a vivere grazie ad uno strampalato gruppo di amici.

fonte: http://trzr23.blogspot.it


 Cat Street è la storia di una rinascita. Parla di un gruppo di ragazzi che si leccano le ferite a vicenda e man mano rincominciano a vivere.
La protagonista della storia è una ragazza la cui vita è entrata in stand by anni quando era ancora una bambina. Nel corso dei capitoli affronterà tutti i problemi d'amore tipici di un adolescente (dall' amore non corrisposto, a quello "perchè le sembra la persona giusta" fino ad arrivare all'amore maturo) ma anche imparerà a crescere, ad affrontare le proprie emozioni. Recupererà il tempo perso, imparerà a leggere e a diventare più forte. Alla fine, solo dopo che sarà scesa a patti con se stessa, solo dopo che tutte le ferite saranno state leccate e la sua vita va nel verso giusto, solo allora si sentirà pronta di ripartire di nuovo e di rischiare di essere ferita.


Opinioni: Cat Street è consigliato a chi ha voglia di leggere qualcosa di diverso. La storia e l'intreccio narrativo sono ottimi e seguono la maturazione della protagonista e dei suoi amici. Il fine della storia non è il lato romantico, ma la continua crescita dei protagonisti e l'amicizia. Senza dubbio è uno di quei Shoujo che vale la pena leggere, almeno i primi capitoli per vedere se piace.






0 commenti:

Posta un commento