giovedì 16 agosto 2012

BEAUTY POP

Oggi vi presento un shoujo manga che ho letto recentemente. In italiano purtroppo non è disponibile sebbene ci siano dei ragazzi che si stanno occupando della traduzione sul sito: http://i.y.w.forumfree.it/

MANGA

 Genere: SHOUJO (NO: magia - Sì: abilità - sfida- talento)

Autore: Arai, Kiyoko

Protagonisti: 

  • Kiri: una ragazza sarcastica, introversa, impertinente ma anche molto dolce, onesta e per niente vanitosa. 

    • Shougo: un "mago del taglio", consapevole delle proprie abilità e per questo molto vanitoso. Carino, simpatico ma un po' troppo ingenuo. Shougo ha una strana allergia: le ragazzi gli fanno venire l'orticaria. 

      • Kazuhico, truccatore. Il padre è proprietario di un'industria di cosmetici. Kazuhico ha l'anima imprenditoriale è intelligente e calcolatore. Allo stesso tempo, però, è anche molto dolce e attento. 

        • Kei è un bravissimo artista, saprebbe fare qualsiasi opera d'arte sulle vostre unghie...se non si addormenta. Kei è un piccolo animale selvatico. Dolce, affettuoso e con una forte intuitività. Peccato che si addormenta spesso e solo Kazuhico si rende conto della sua abilità quasi felina.

Opinione: Beauty pop non è molto romantico, ma i personaggi e la storia sono ben delineati e costruiti. 

BEAUTY POP

http://www.zerochan.net/user/cutiefee
Beauty Pop è uno shoujo manga ma a differenza dei normali shoujo non è il romanticismo il punto chiave di questo manga. 

TRAMA: 
Kiri ha un talento formidabile nell'individuare e realizzare in ogni persona il taglio di capelli ideali. Se c'è qualcuno triste per il suo aspetto fisico, la ragazzina utilizza la sua abilità per effettuare una trasformazione radicale che sembra quasi magia. 
Malgrado il suo grande talento, Kiri non ama vantarsi e sembra non volerne sapere di mettersi in mostra o diventare davvero una parrucchiera.
Nella sua scuola, però, ci sono tre ragazzi che fanno parte di un club denominato "scissors project"  guidati da Kazuhico che vorrebbe aprire da grande un salone di bellezza. Sono loro gli indiscussi talentuosi della scuola. 
Un giorno, però, Shougo viene a sapere che esiste un parrucchiere molto più bravo di lui: Mister x. 

CHi è Mister X? Kazuhico riuscirà a farlo entrare negli "scissors project"? Perchè Kiri non vuole diventare parrucchiera? Chi sceglierà alla fine Kiri tra Kazuhico e Shugo? 


OPINIONI:

Un manga leggero e frizzante. I protagonisti rimangono fedeli a se stessi fino alla fine. La trama prosegue piacevole fino alla fine. Tra sfide che non sembrano scalfire per niente la protagonista, tra continui battibecchi unilaterali tra Kiri e Shougo procede la storia. 

Ok, di sicuro non è un capolavoro ma di sicuro è degno di nota se siete amanti del genere se volete passare qualche pomeriggio piacevole.

 COSA LEGGO?? BEAUTY POP!
 READ ONLINE: MANGAFOX


0 commenti:

Posta un commento