sabato 1 settembre 2012

Blue - trilogia delle gemme

Ieri ho pubblicato la notizia del film di Rubinrot (Red) che uscirà sul grande schermo nel 2013, oggi invece vorrei presentarvi il seguito di red: Blue. 


BLUE

Il secondo libro della trilogia delle gemme è Blue. Questo romanzo fantasy, scritto da Kerstin Gier, è il seguito di Red (Rubinrot) di cui si è parlato in precedenza (qui). Gwen è ancora la protagonista ed è accompagnata nei sui viaggi nel passato da Gideon.  
In questo volume troviamo un nuovo fantastico personaggio ovvero il demone doccione Xemerius. Solo Gwen lo può vedere ma tutti lo ameranno. Ironico e intelligente con una passione sfrenata per la letteratura e una curiosità insaziabile, Xemerius sarà un ottimo alleato della nostra protagonista.


Xemerius creato da una fan:  http://janettk.deviantart.com/
Trama: Dopo l'incontro turbolento con Lucy e Paul, nel passato, Gwendolyn viene mandata a studiare nel 1945 e qui ha un incontro inaspettato. Suo nonno Lucas, morto nel suo presente da qualche anno, ha ricevuto nel passato un biglietto da una Gwen viaggiatrice che le ha detto di farsi trovare nello scantinato quel giorno a quell'ora. La ragazza ha dunque l'occasione di chiedere al nonno Lucas chi è il cavaliere verde.Lord Lucas non sa ancora rispondere alla domanda, ma le promette di indagare e di farle sapere.Ancora misteri da risolvere in questo libro. Gwendolyn con l'aiuto del nonno indagherà sul misterioso cavaliere verde e questa sua indagine la porterà a risvolti inaspettati. Intanto il legame tra Gwen e Gideon si fa più intenso fino a quando....




Opinioni: Il seguito di Red è davvero ben scritto. Si perderà la nozione del tempo e ci si ritroverà alla fine del libro senza rendersene conto e con una voglia spropositata di leggere l'ultimo libro della trilogia. La scrittura è sempre scorrevole e fresca. I nuovi personaggi ben delineati e intelligentemente inseriti. 


 caricato da/Illibraiovideo

0 commenti:

Posta un commento