martedì 25 settembre 2012

HUNGER GAMES saga - LA RAGAZZA DI FUOCO

La ragazza di fuoco e' il secondo libro della serie "Hunger Games" di Suzanne Collins.
Riprendono quindi le avventure in Panam e come al solito sono ricolme di sofferenze  e dolore. Tra ricatti, paure, angosce Katniss e Peeta devono affrontare quello che non potevano di sicuro immaginare.

Trama:
Katniss e Peeta hanno fatto ritorno al loro villaggio, ma il loro periodo di pace sembra essere destinato a durare pochissimo.
Il presidente Snow si presenta a casa della ragazza e le fa capire che il suo tranello  delle bacche e' stato visto da alcuni come un segnale di ribellione e che sentitosi motivati dal suo gesto in molti hanno incominciato a ribellarsi. Katniss deve ora dimostrare a tutti che ha fatto quello che ha fatto solo per amore di Peeta o tutte le persone a lei care moriranno.
Katniss e' con le spalle al muro. Vuole bene a Peeta ma non riesce ancora a capire quali sono i suoi reali sentimenti per lui. Riuscirà a convincere Snow e a proteggere tutte le persone a lei care? Non e' forse meglio scappare con la sua famiglia, quella di Gale e di Peeta?
E se... Il presidente Snow decidesse che una dimostrazione di forza e' quello che ci vuole e decidesse che nei nuovi giochi della memoria debbano partecipare i vecchi tributi?
Riuscirà, in questo casa, Katniss a salvare Peeta? O forse sarà Peeta a salvare Katniss? O forse moriranno entrambi?

Opinione:

In questo libro vediamo una Katniss ancora bambina che non riesce a de idee tra il suo vecchio amico compagno di caccia Gale e il fedele e dolcissimo Peeta.
La storia parte quindi con un triangolo che verra' presto abbandonato. Non c' e' tempo per l' amore a Panam. Il gesto di Katniss negli hunger games che ha salvato la sua vita e quella di Peeta e' diventato il simbolo di un gesto di rivoluzione e ribellione. La gente, ormai stana dei soprusi, ha ritrovato in quel gesto la voglia di combattere. Katniss, Rue, Peeta e la loro storia non sono state dimenticate. La loro storia e' il simbolo della rivoluzione. Quando Katniss se ne rende conto davvero (ovvero quando nel distretto 11 a causa delle sue parole molta gente verra' giustiziata), forse sarà troppo tardi.
Per punizione e come presa di posizione forte, il presidente Snow deciderà di rimandare nella arena tutti i tributi ancora in vita. Katniss e Peeta saranno ancora in pericolo.
Pero' a partire da questo momento sarà chiaro che Katniss non può più vivere senza Peeta, anche se lei farà ancora fatica ad accorgersene. Da questo momento in poi la decisione della ragazza e' di entrare nell' arena e fare di tutto perché il,ragazzo del pane ne esca sano e salvo.
In questo libro veniamo a conoscenza di nuovi interessantissimi personaggi e ci la storia ci lascerà con il fiato sospeso fino alla fine. Purtroppo diremo addio ad alcuni personaggi importanti che faranno di tutto per proteggere Katniss.
Il tutto si concluderà con un incredibile Finale che vi farà desiderare di leggere al più presto il seguito.


TRAILERS


Trailer creato dai fan http://www.youtube.com/user/Grable424


Michael Emerson non farà parte del nuovo cast. Purtroppo questo è un trailer fanmade.

0 commenti:

Posta un commento