domenica 9 settembre 2012

PASSION di Lauren Kate - FALLEN SAGA

Continuiamo ad analizzare i libri della quadrilogia (o tetralogia che dir si voglia) di Lauren Kate.
Le recensioni del primo e secondo libro le potete trovare rispettivamente qui (Fallen) e qui (Torment).
Passion è il terzo libro della serie e riprende le vicende da dove si erano interrotte in Torment.



Luce entrerà in un ombra (che ormai possiamo definire "annunziatore") e rivivrà delle vite passate. Tra una vita passata e l'altra conoscerà un piccolo Gargoyle di nome Bill che l'accompagnerà attraverso 5000 anni di passione e le insegnerà come muoversi.
Luce rivivrà il suo eterno amore con Daniel e mai riuscirà a sopravvivere al famoso "bacio". Lui l'ha amata profondamente per secoli e secoli, anche se lei era particolarmente antipatica o irraggiungibile e lei lo amerà in ogni sua forma, in ogni suo modo di fare. Eppure la Luce del presente si continua a chiedere il perchè di questo immortale e fatale amore...






La scrittura di Lauren Kate rimane godibile. Purtroppo i personaggi principali sono sempre mal caratterizzati. Proprio non riesco a capire questo amore infinito tra Daniel e Luce. Il primo mi sembra troppo poco di carattere, suo fratello Cam ha molta più personalità così come il niphlim Miles.
Di Daniel sappiamo poco o niente. Non riesce a colpirci particolarmente, non abbiamo grandi dialoghi che ce lo facciano apprezzare.

TRAILER UFFICIALE DI PASSION:



0 commenti:

Posta un commento