lunedì 3 settembre 2012

TORMENT- FALLEN SAGA

Torment è il secondo capitolo della saga "Fallen" scritta dall'autrice statunitense Lauren Kate.

I protagonisti delle vicende sono sempre Luce, Daniel e gli altri angeli caduti. In Torment, Luce viene nascosta a Shoreline e qui comprenderà cosa siano realmente le ombre.

EDITO DA Rizzoli

Trama: Luce è in pericolo, così viene condotta a Shoreline, un'accademia californiana.
In questa normalissima accademia si cela un mistero; esiste, infatti, una classe per "alunni particolarmente dotati", in cui il genio della scuola, però, non riesce ad entrare. Questo perchè la denominazione della classe è un modo per nascondere i Niphilim (ovvero i figli degli angeli nati da un incrocio tra gli esseri umani). A Shoreline i Niphilim vengono educati. Luce diventa subito popolare nella scuola: tutti conoscono la sua romantica storia.
In questo romanzo scopriremo cosa siano realmente le ombre e conosceremo qualcosa in più sull'eterna storia d'amore tra Daniel e Luce. Inoltre, conosceremo altri personaggi a cui ci affezioneremo. 



Opinione:  La storia rimane scorrevole, la scrittura fresca e il tema originale. Manca però, ancora, quella caratterizzazione dei personaggi secondari. Daniel vive solo per Luce, non ha altro tipo di interessi se non lei.
Nessuno amerebbe mai follemente Daniel dato che molto spesso è scialbo e anonimo.


0 commenti:

Posta un commento