martedì 11 settembre 2012

RICHELLE MEAD


Sinceramente non so perchè la Rizzoli abbia maltrattato la saga "Vampire Academy" (decisamente sottovalutata rispetto alla Fallen Saga). Forse con Fallen credeva che i lettori avrebbero rivisto Edward in Daniel, ma sinceramente lo stile è assolutamente diverso.

Oggi voglio parlarvi della scrittrice della meravigliosa saga dell'accademia dei vampiri.  In internet si leggono tre righe su di lei che poco rivelano la sua divertente genialità.

Allora, ecco a voi la biografia pubblicata e tradotta dal sito di RICHELLE MEAD.

Buona lettura ;-)
-Richelle Mead- Biografia

Dal sito www.richellemead.com
Richelle Mead è una scrittrice di urban fantasy per adulti e adolescenti. Trasferitasi dal Michigan, Richelle vive ora a Seattle, Washington dove lavora come scrittrice a tempo pieno. Prima di diventare scrittrice ha seguito differenti carriere, ha ottenunto una laurea in lettere e successivamente ha conseguito una specializzazione in Religioni comparate e ha conseguito, infine, un diploma di Master in insegnamento. 
Questo lungo periodo educativo le ha fornito un'ottima preparazione di base.
Richelle è sempre stata particolarmente affascinata dalla mitologia e il folklore ed è un'accanita lettrice. Quando non scrive ama vedere la televisione - o meglio "bad reality tv"; fare shopping; comprare vestiti...una montagna di vestiti; viaggiare e provare nuovi cocktails. Si è dichiarata dipendete dal caffé e continuamente deve cercare di vincere la sua battaglia contro la procrastinazione (ovvero il rimandare a domani quello che può fare oggi). Adora le cose eccentriche, stravaganti, ironiche e divertenti.

Le sue serie destinate agli adulti sono pubblicate da Kensington Books. La serie di Georgina Kincaid (Succubus Blues, Succubus on Top, Succubus Dreams e Succubus Heat) racconta la divertente e allo stesso tempo triste storia di una succubus che non può toccare gli uomini che ama senza che vi siano effetti collaterali. Inoltre deve fronteggiare ogni giorno il suo capo infernale ( e si intende letteralmente- infernale).
La serie "Dark Swan" (Storm Born; Thorn Queen ecc...) racconta di Eugenie Markham,  sciamana di professione che combatte contro i fantasmi che penetrano nel nostro mondo. Una strana profezia vuole che il suo primo figlio avrà poteri che affascinano le creature demoniache del "otherwordly" e ora queste vogliono assolutamente avere un figlio con lei...
La serie di Richelle per i giovani adulti (YA) è "Vampire Academy" pubblicata da Razorbill Books (Penguin) e contiene tutti i libri della serie e in più lo spin-off. In italia è pubblicata da Rizzoli. Questa serie è stata tradotta in 30 lingue diverse e segue la guerra tra due razze di vampiri: Moroi e Strigori.

0 commenti:

Posta un commento