giovedì 27 settembre 2012

IL CANTO DELLA RIVOLTA - HUNGER GAMES serie

Il canto della rivolta e' l' ultimo libro, che completa la trilogia, della saga di "hunger games" di Suzanne Collins.
Ovviamente per chi non avesse ancora letto i libri precendenti può trovare le recensioni qui e qui.
La trilogia di Suzanne Collins merita assolutamente di essere letta.
Nell' ultimo libro si parla di tante cose...prima di tutto di rivoluzione e ribellione da parte di tutti il distretti. Poi di vendetta che sembra essere l' unica cosa che spinge Katniss a svegliarsi la mattina e a sopravvivere. Si parla di una vita senza amore, in cui si crede di aver perso tutto o di avere ormai vissuto troppo. inoltre si parla di potere e di fini che giustificano i mezzi.
Katniss in questo volume e' solo stanca. Ha perso tutto quello che le era più caro...ora e' sola con la sua vendetta.

Trama:
Katniss viene portata nel distretto 13 e qui scoprirà che il distretto 12 e' stato raso al suolo. Gale pero' e' riuscito a salvare un po' di gente tra cui sua madre e Prim.
Katniss e' pero' devastata sia dal fatto che sente che tutto quello che è successo e' solo colpa sua e sia perchè ha lasciato Peeta indietro. Le sue ansie diventano ancora più forti quando scopre che il ragazzo e' ancora in vita. Gale non le sarà di alcun conforto. Peeta e' in pericolo e lei lo ha abbandonato; questo è il suo unico pensiero per buona parte del libro. Nulla può cancellare il senso di colpa che prova. Intanto, tutti premono che lei diventi il nuovo simbolo della rivoluzione che farà cadere il presidente Snow e salire al,comando  la presidente del distretto 13. Katniss è restia ad accettare dato che non vede di buon occhio diverse cose che succedono nel distretto 13.  Alla fine, pero', accetta l' incarico sia per fare in modo che Peeta  non venga giustiziato sia perché e' stanca delle azioni nel presidente Snow.
Le disgrazie per Katniss e tutte le persone che la circondano non sono ancora finite. Fino a quando Snow rimarrà al potere non ci potrà mai essere pace.


OPINIONI:

L'ultimo libro della trilogia è di sicuro il più triste ed adulto di tutta la serie.
I giochi di potere non sono finiti e il vero nemico non si sa bene chi sia.
Katniss si ritrova sola. Peeta non la può aiutare...Gale non condivide le sue opinioni e forse i loro contrasti sono così forti da allontanarli. Prim è l'unica che sembra comprendere la sorella, ma anche lei è troppo lontana dal suo mondo. Katniss ormai non ha il sostegno di nessuno. L'unica cosa che la tiene in piedi è la vendetta.


FANMADE TRAILER: 

DI:


0 commenti:

Posta un commento