lunedì 10 settembre 2012

Rapture di Lauren Kate (Fallen SAGA)

Con Rapture si conclude la tetralogia di Lauren Kate, diremo così addio a tutti i personaggi della saga di Fallen.

La storia incomincia con i nostri angeli caduti preferiti che devono fermare Lucifero/Bill dal ricreare la caduta e rivivere tutti i giorni passati (con Luce dalla parte di Lucifero, questa volta).
Le reliquie che furono testimoni della caduta degli angeli sono l'unica cosa che può impedire il ripetersi degli eventi.
Luce, in questo viaggio, scoprirà di essere un angelo che tempo addietro si era innamorata del carismatico Lucifero. Nel passato, lui, brutale, determinato a ribellarsi a Dio e al proclamare il suo amore per lei, le metterà però paura dati che non vuole andare contro Dio. Così, quando la protagonista incontra il dolce angelo Daniel, subito si innamora di lui.
Però la caduta è ormai inevitabile... 




L'ultimo libro aggiunge qualche piccolo tassello alla storia che forse, in parte, avevamo già compreso e immaginato. Luce in questo libro rivela che in passato era più passiva di quella che è ora. Il finale, però, ci lascia con un po' di amaro in bocca.
Ben lungi dall'essere perfetta, questa saga ha emozionato molte persone. Sicuramente è godibile, ma secondo il mio punto di vista è troppo lacunosa in diverse parti per essere perfetta. Sarà che l'ho letta dopo la trilogia delle gemme e subito prima della saga dell'accademia dei vampiri ma sicuramente mi sembra che manchi qualcosa per renderla immortale.

Se vi capita leggetela, potrebbe piacervi, ma sinceramente io avrei preferito che Lauren Kate si focalizzasse su altri punti e forse su altri personaggi.

TRAILER RAPTURE.



0 commenti:

Posta un commento